Villetta va a fuoco: mamma mette
in salvo i tre figli e la baby sitter

Venerdì 1 Aprile 2016 di Luca Pozza
L'interno dell'abitazione

CORNEDO - Non si è fatta prendere dal panico e con sangue freddo è riuscita a mettersi in salvo assieme ai suoi tre figli - una bambina di 5 anni e una coppia di gemellini di 1 e mezzo - e alla baby-sitter, uscendo in fretta dalla villetta avvolta dalle fiamme. Momenti di terrore nella mattinata oggi a Muzzolon di Cornedo, in via San Marco, nei pressi della piazza centrale della frazione, a causa di un furioso incendio, che in pochi minuti ha interessato il primo piano dello stabile. Protagonista della vicenda una donna orginaria della Russia, sposata con un imprenditore vicentino e trasferitasi per l'appunto nella vallata dell'Agno.
 


A causa di un possibile cortocircuito, scoppiato nella camera da letto matrimoniale, fiamme e fumo si sono propagate velocemente nelle varie stanze dell’abitazione, mettendo a rischio la vita delle due donne e dei tre minorenni. Dopo l'allarme al 115 sul posto sono giunti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Arzignano e Schio (con altrettante autobotti) e dal comando provinciale di Vicenza /con l'autoscala), che hanno lavorato per diverse ore sul posto per riuscire a domare le fiamme.

Da una prima stima ingenti i danni alla villetta, la cui camera da letto è stata dichiarata inagibile. Non ci sarebbero problemi strutturali, anche se le fiamme hanno intaccato e in parte distrutto parte della copertura in legno del tetto della casa.

 

Ultimo aggiornamento: 19:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA