Nonnina 93enne da sola verso il Kenya: accudirà i piccoli orfani

PER APPROFONDIRE: 93enne, kenya, nonnina, noventa vicentina
Nonna Irma in partenza per il Kenia dall'aeroporto

di Luca Pozza

NOVENTA VICENTINA - In poche ore è diventata una star dei social. Lei, Irma Dallarmellina, 93 anni, residente a Noventa Vicentina, è partita da sola per il Kenya. Non per un safari o per trascorrere qualche settimana al caldo, ma per accudire i piccoli di un orfanotrofio che vivono nel Paese africano.

A darne notizia, con tanto di foto della signora in partenza dall'aeroporto Tessera di Venezia, tenendo in mano un piccolo bagaglio, sua nipote, Elisa Coltro, su Facebook, che ha postato il seguente messaggio: «Questa è mia nonna Irma - scrive Elisa - una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere». «Guardatela... ma chi la ferma? Io la amo», conclude nel suo messaggio social Elisa.

Secondo quanto si è appreso nonna Dallarmellina è diretta verso una struttura dove lavora una coppia di coniugi vicentini, impegnati a loro volta in Kenya una missione umanitaria. Lì la signora dovrebbe fermarsi tre o quattro settimane: «Ma non escluso che mia nonna possa decidere di rimanere in Kenya per un tempo più lungo o decidere di non tornare più. Tutto è possibile, conoscendo il suo gran cuore e la sua energia», spiega la nipote, rispondendo a un messaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 22 Febbraio 2018, 18:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Nonnina 93enne da sola verso il Kenya: accudirà i piccoli orfani
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 29 commenti presenti
2018-02-25 14:49:00
Che bel volpino di Pomerania femmina! Se a 93 anni hai ancora voglia di far volontariato, fallo qui in Italia. per me: vuole farsi l'ultima (forse) vacanza in Kenya e vivere meglio della regina di Saba con la probabile poca pensione che ha per le fodere ogni inizio di mese! Beneficenza? Forse solo per lei!
2018-02-24 11:05:30
e orfana anche lei e va aiutata a non partire .
2018-02-24 08:53:15
brava, dovrebbero seguirla tutti, dai buonisti ai preti e chiunque si lavi la bocca con la parola carita, aiutarli a casa loro, non deportarli qui in italia con la forza militare, sperando di far bella figura internazionale, ed ingrassare le coop del partito democratico e della cgil rubando migliaia di miliardi di euro pubblici, giustificando il fine con lo sfruttamento di questa gente.
2018-02-23 21:12:37
Nonna sta casa va che sto mondo non cambia cussi.
2018-02-23 20:32:16
In un secondo momento probabilmente saranno gli orfanelli ad acudire lei.