La città si veste di luce per il Natale: in piazza la cascata e un abete vero

Lunedì 2 Dicembre 2019 di Roberto Cervellin
A Vicenza sono state accese le luminarie natalizie

VICENZA - La cascata luminosa accanto alla basilica e l'albero di Natale in piazza dei Signori. E poi le stelle e fiocchi di neve lungo corso Palladio e le principali vie del centro storico. Il tutto in attesa dell'inaugurazione dei mercatini e della pista del ghiaccio in piazza Biade, prevista il 7 dicembre.
 

 


Vicenza si veste di luce. Alla presenza del sindaco Francesco Rucco, in città sono state accese le luminarie che accompagneranno lo shopping natalizio. La principale novità riguarda il grande abete di fronte al caffè Garibaldi, una vera conifera alta 10 metri che, al termine delle festività, verrà trapiantata sull'Altopiano di Asiago.

Quasi 200 mila euro. Tanto ha speso il Comune per allestire il programma di appuntamenti che interesserà anche i quartieri. Si va dalle fiere ai concerti, dalla festa di Capodanno al presepe vivente. Tra gli eventi clou, l'apertura, il 6 dicembre in basilica palladiana, della mostra “Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi”.
Tutte le iniziative sono raccolte in un libretto stampato in 20 mila copie. Informazioni anche sul sito internet del Comune.

Ultimo aggiornamento: 17:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci