LA FESTA
Pedavena si tinge di rosso in occasione della corsa dei Babbi Natale

Lunedì 2 Dicembre 2019
LA FESTA Pedavena si tinge di rosso in occasione della corsa dei Babbi Natale
LA FESTA
Pedavena si tinge di rosso in occasione della corsa dei Babbi Natale che ieri ha portato nel comune feltrino oltre mille partecipanti. Una manifestazione di sport ma soprattutto goliardica che ha l'obiettivo di promuovere il territorio e le sue bellezze. A livello sportivo si è imposta, in campo femminile, Francesca Tonet mentre in campo maschile ha primeggiato Federico Polesana.
LA GIORNATA
È stata una mattinata di festa in quel di Pedavena dove, rigorosamente vestite con il costume di babbo Natale, 1094 persone si sono presentate al via dell'11^ edizione della corsa di Babbo Natale. Si tratta di una manifestazione organizzata dalla ProLoco di Pedavena e che richiama tanti feltrini ma anche gruppi da fuori (si sono registrate presenze da Faenza, Cesena, Ravenna, Varese) pronti a vivere una manifestazione goliardica alla scoperta del territorio. L'obiettivo principale è infatti quello di divertirsi e di stare insieme in allegria. E così è stato anche ieri. Le famiglie ed i meno allenati hanno potuto godere dei panorami di Pedavena, grazie al percorso di 4 km allestito proprio entro i confini comunale. Per chi invece è abituato a correre un po' di più, il tracciato di 11 km gli ha permesso di vedere non solo Pedavena ma anche il centro ed il centro storico di Feltre, dove il comitato Feltre dop ha preparato un gustoso rinfresco e un intrattenimento musicale. «Questo risultato supera le nostre aspettative, in primis per il meteo ma anche perché sono numerose le manifestazioni che in questa giornata si sono tenute in Veneto afferma il presidente della ProLoco di Pedavena Elvio Cecchet -. Voglio ringraziare tutti i volontari, le associazioni di Pedavena, l'associazione carabinieri in congedo, il Csi di Feltre, la Fel31 run, i comuni di Feltre e Pedavena, il comitato Feltre Dop, la birreria e lo stabilimento Castello di Pedavena, la provincia di Belluno, la Questura e la Prefettura». Al termine della manifestazione, oltre alle premiazioni dei primi arrivati, sono stati messi in palio anche dei weekend sulle Dolomiti; ad aggiudicarseli i fortunati possessori dei pettorali 659, 245, 279 e 431. Nonostante il tempo incerto, i partecipanti ed i tanti curiosi hanno riempito il parco della birreria Pedavena per tutto il giorno, visitando i mercatini.
CLASSIFICHE
Under 14 maschile: 1. Christian Ren, 2. Alessandro Dalla Gasperina, 3. Riccardo Belus, 4. Leonardo Dalla Gasperina, 5. Ahbram Pellizzaroli. Under 14 femminile: 1. Giulia Vedana, 2. Valentina Turrin, 3. Emma De Bacco, 4. Alice Turrin, 5. Elena Vettorel. Classifica generale 10 km femminile: 1. Francesca Tonin, 2. Elena Andrich, 3. Federica Schievenin, 4. Giada Dal Cortivo, 5. Kristel Mottin, 6. Chiara Zaetta, 7. Elisa Buonocchio, 8. Michela Balzan, 9. Manuela Moro, 10. Valentina Fregona, 11. Emanuela Dal Mas, 12. Cristina De Bacco, 13. Lucia Cossalter, 14. Silvia Dolif, 15. Marzia Signorotto. Classifica generale 10 km maschile: 1. Federico Polesana, 2. Mirco Signorotto, 3. Roberto Fregona, 4. Alessio Loner, 5. Francesco Moretto, 6. Alessandro Schenal, 7. Marco Tramet, 8. Jacopo Bonan, 9. Michele Pauletti, 10. Giorgio Mazzer, 11. Dimitri D'Incà, 12. Nicola Rech, 13. Ferdinando Altieri, 14. Alessandro Guadagnin, 15. Salvatore Nicastro.
Eleonora Scarton
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci