Ambulanza con sirena e lampeggiante passa con il semaforo rosso: centrata dall'auto

Ambulanza con sirena e lampeggiante passa con il semaforo rosso: centrata dall'auto
VICENZA - Incidente attorno alle 16 di ieri 11 gennaio tra un’ambulanza e un’auto all'incrocio tra viale del Sole e via Granatieri di Sardegna. L'ambulanza del Suem 118 stava trasportando al San Bortolo un paziente: con sirene e lampeggianti è passata per l’incrocio a semaforo rosso, ma è stata colpita da una Wolkswagen Golf uscita dalla strada laterale, senza osservare l’obbligo di fermarsi, guidata da un romeno con a bordo due figli di 5 e 8. Dal sinistro sono usciti illesi i tre romeni e non ha riportato conseguenze il paziente in viaggio che è stato trasportato in ospedale da una seconda ambulanza, giunta appositamente sul posto. Per i rilievi è intervenuta la polizia locale berica.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 12 Gennaio 2019, 09:47






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ambulanza con sirena e lampeggiante passa con il semaforo rosso: centrata dall'auto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2019-01-13 11:38:19
Visti i commenti assurdi riporto i commi 2 e 3 dell'articolo 177 de CdS. Ricordo intoltre agli interessati che ignorare queste regole è interpretabile come grave carenza per l'idoneità tecnica alla guida e sono passibili di sospensione della patente. 2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza. 3. Chiunque si trovi sulla strada percorsa dai veicoli di cui al comma 1, o sulle strade adiacenti in prossimità degli sbocchi sulla prima, appena udito il segnale acustico supplementare di allarme, ha l'obbligo di lasciare libero il passo e, se necessario, di fermarsi. È vietato seguire da presso tali veicoli avvantaggiandosi nella progressione di marcia.
2019-01-15 09:32:03
Non so chi le mette i pollici contrari. Evidentemente hanno comprato la patente in internet. Poi sono quelli che sulla strada pretendono di avere sempre ragione perchè sono all'oscuro del fatto che esistono anche obblighi e divieti.
2019-01-13 06:31:42
L'urgenza non giustifica passaggi col rosso...ne' altre infrazioni, da parte mezzi soccorso. Inutile commentare in modo sarcastico la provenienza della'auto investitrice.Invece si dovrebbe accostarsi a destra e lasciare passare l'ambulanza che ci segue, ovviamente se ha lampeggiante in azione. Etnicamente, tanto bisogna ormai cercare sempre questo dettaglio per far pesare i comportamenti in modo diverso, , lo fanno spesso Le Targhe Nordiche in viaggio in Italia, mentre contemporaneamente a questa cortesia i furbacchioni di qualsiasi etnia sorpassano i caritatevoli e si infilano nella scia dell'ambulanza.
2019-01-13 10:32:31
"L'urgenza...". Falso. Art. 177 del CdS.
2019-01-13 01:17:09
Se il romeno e' arrivato sparato all' incrocio, come faceva l'autista dell'ambulanza a fare in tempo a passare?