Bassano torna alla vittoria, 2-1 al Mercante sul Marola

Domenica 8 Dicembre 2019 di Francesco Bordignon
Il Bassano 1903 trova una difficile vittoria contro il Marola degli ex Scaranto e Meneghetti in una gara decisa dalla rete di Pinton. 2-1 il finale, dopo il vantaggio di Garbuio il pareggio su rigore di Hannoqui. Partita tesa, con due espulsioni, una per Garbuio per doppio giallo che toglierà il nove a Maino per la prossima sfida.

La gara. Bassano che doveva assolutamente reagire dopo una settimana estremamente travagliata, con gli addii di Baggio, Mason e Calgaro e con gli arrivi di Menon e Montagnani (dall’Eccellenza quest’ultimo, gran colpo di mercato). In più il solo punto raccolto nelle due ultime precedenti gare aveva permesso allo Schio il sorpasso, imperativo dunque non lasciarlo scappare. Maino fa debuttare Montagnani dal primo minuto nel tridente con Garbuio e Battistella, l’esterno mostra tutto il suo repertorio servendo l’assist per il vantaggio del nove giallorosso. Il Marola è squadra tosta e lo dimostra, la gara è combattuta con gli ospiti che trovano il pareggio su un rigore, abbastanza generoso, di Hannoqui al 20’ della ripresa. La reazione del Bassano è immediata e ancora sui piedi di Montagnani, che serve di giustezza Pinton, con il mediano in gol. Finale nervoso, prima se ne va Garbuio per doppio giallo, poi un rosso anche agli ospiti, con la gara che termina 10 contro 10 e con i tre punti del Bassano.

ALTRI RISULTATI 
 Schio 1-0 Montebello 
 Tezze 5-1  Sarcedo  
Trissino 2-3  Rosà
Longare Castegnero 0-1 Tombolo Vigontina San Paolo
Unione La Rocca Altavilla 3-1 Calidonense 
 Villafranchese 0-2 Football Valbrenta
 Virtus Cornedo 0-1 Marosticense

La classifica vede ancora lo Schio in vantaggio grazie al successo sul Montebello (1-0) ma il Bassano non ha lasciato scappare gli avversari diretti, rimanendo a -1 (31 a 30) mentre alle loro spalle compare la Marosticense che raggiunge a 23 il Cornedo dopo averlo battuto sul suo campo. Ora ogni gara diventa importantissima, il Bassano giocherà sabato a Montebello e con una vittoria potrebbe portarsi in testa, almeno per un giorno, alla classifica, mettendo comunque pressione allo Schio. © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmeonline.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci