Bassano, pari da brivido: 2-2 nel finale contro un ottimo Rosà.

Domenica 29 Settembre 2019 di Francesco Bordignon
Rossi festeggia il gol
Che rischio. Il Fc Bassano 1903 trova nel finale il pareggio in un difficilissimo match contro il Calcio Rosà, squadra che sta sorprendendo in questo inizio di campionato e messo in difficoltà la formazione di Maino. I giallorossi si fermano in campionato per la prima volta, dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive e per la prima volta subiscono più di una rete e ne segnano meno di due: questo a dimostrare che la partita è stata combattuta e molto, molto difficile, con il risultato finale sul tabellone che dice 2-2.

La gara inizia con il Rosà che trova subito l’affondo: è il 7’ e ci pensa bomber Nicolò Lazzarotto a portare avanti la formazione di Maino, esultando davanti ai suoi tifosi nello Stadio Zen. La risposta del Bassano è però immediata, appena due minuti e Rossi trova il gol del 1-1, rimettendo in parità la partita e risolvendo una situazione abbastanza scomoda per gli ospiti. Prima frazione che si conclude con questo risultato, ma nel secondo tempo ancora emozioni: la squadra di Fabbian ci crede e passa di nuovo in vantaggio con Nonni al 18’, in questo caso la difesa giallonera regge di più, ma non può nulla al 38’ sulla rete di Xamin che calcia dalla distanza dopo essere entrato da poco più di due minuti. 2-2 il finale di gara con Garbuio e compagni che vanno a salutare i molti tifosi che hanno percorso i pochi chilometri che separano Bassano e Rosà: una trasferta non certo lunga ma che comunque dimostra l’affetto da parte degli aficionados giallorossi verso la squadra.

Bassano che viene dunque raggiunta al primo posto a quota 10 punti in classifica dallo Schio e dal Calcio Tezze, il primo vincitore in casa con l’Altavilla, il secondo contro la Villafranchese. Il Rosà è subito alle spalle del terzetto di testa a quota otto, con il temibile Cornedo: un campionato che si sta dimostrando molto equilibrato e che vede tante protagoniste, un bel vedere per gli appassionati di questo sport. Adesso per i giallorossi la prossima sfida è al Mercante, terra di vittoria per Maino, contro il Tombolo, che non ha ancora vinto in campionato: un’occasione per continuare la propria corsa in vetta, evitando di perdere altri punti per strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci