Bassano, con il Fano decisiva per i play off: ecco le possibili avversarie

Giovedì 4 Maggio 2017 di Francesco Bordignon
Bassano, con il Fano decisiva per i play off: ecco le possibili avversarie
BASSANO - Ultima fatica e poi si gioca il tutto per tutto. Il Bassano Virtus è già qualificato ai play off, che quest’anno sono in forma maxi. Vi prenderanno infatti parte 24 squadre, tutte quelle classificatesi dalla seconda alla decima posizione dei tre gironi. L’ultima gara con il Fano diventa fondamentale per capire chi sarà l’avversario che i giallorossi potranno incontrare nella prima fase, che si gioca a partita unica (domenica 14 maggio) nello stadio della squadra con il miglior punteggio in classifica.

In questo momento il Bassano è nono, quindi l’avversario designato sarebbe il quarto, il Padova, che è sicuro della sua posizione, non potendo né la raggiungere la terza piazza (del Pordenone, che proverà però l’assalto al secondo posto del Parma) né essere raggiunta dalla Reggiana, quinta con quattro punti in meno. Con un successo con il Fano i giallorossi potrebbero superare la Feralpi (se sconfitta con il Teramo, in lotta per evitare i play out) e la Sambenedettese, che se la gioca con il Pordenone. In caso di ottavo posto il Soccer Team incontrerebbe la Reggiana, con il doppio sorpasso il Gubbio, appena battuto in casa con un netto 3-0. In caso di sconfitta il rischio è il decimo posto, con al primo turno una tra Parma e Pordenone (la terza), da valutare in caso di pareggio anche la differenza reti con un eventuale Albinoleffe vincitrice con il Santarcangelo.

Nel caso la squadra di Bertotto superasse la prima fase, si passerà alla seconda, con doppia sfida (domenica 21 e 28 Maggio), andata e ritorno con ovviamente la seconda sfida in casa della miglior classificata. Al termine di queste due gare, le vincenti andranno alle Final Eight, con le ultime otto che si scontreranno in doppia gara nei quarti, mentre semifinali (martedì 12 e mercoledì 13 giugno) e Finale (sabato 17) si giocheranno in gara unica al Franchi di Firenze.

Una margherita di possibilità, una strada lunga, difficilissima ma non impossibile: lo sport ha raccontato molte volte di “Cenerentole”, di favole di squadre che partono dal basso per arrivare fino in fondo. Il Bassano può essere una di queste, ma prima bisogna però pensare al Fano.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci