Esordio in campionato con sconfitta: 1-0 per il Fano

Lunedì 28 Agosto 2017 di Francesco Bordignon
Esordio in campionato con sconfitta: 1-0 per il Fano
Inizia con una sconfitta la stagione 2017/18 per il Bassano Virtus, con i giallorossi che escono senza punti dalla sfida in casa del Fano. 1-0 il risultato finale, a decidere la rete di Torelli al 59’ del secondo tempo, dopo che la squadra di Magi era andata più volte vicina al vantaggio nella prima frazione, sbagliando anche un rigore con Minesso. Dopo il gol subito il Bassano non è riuscito a impensierire praticamente mai Miori, nonostante Magi abbia provato ad inserire tutte le sue armi offensive. Domenica prossima il Bassano avrà la possibilità di rifarsi al Mercante, con l’esordio questa volta in casa contro il Ravenna.

La formazione: Magi rinforza il centrocampo e schiera i suoi con il 4 3 1 2, Venitucci torna a fare il trequartista con Minesso e Diop, preferito a Grandolfo, in punta. In difesa dal primo minuto Andreoni, in mediana Bianchi, Botta e Salvi.

Partono forte i giallorossi, ma la prima grande occasione è per il Fano: è il 5’, colpo di testa di Schiavini che colpisce l’incrocio dei pali. Il Bassano si riprende e al 20’ sfiora il vantaggio con Diop, ben lanciato da Venitucci: Lanini è attento e mette in angolo. Diop e Venitucci si intendono bene, al 25’ la punizione dell’ex Livorno trova la deviazione di Bianchi, palla al numero 18 che di prima intenzione manda di poco alto, al 28’ è Miori con un miracolo a negare la gioia del gol alla punta. La più grossa occasione per il Soccer Team del primo tempo arriva però al 29’: conclusione di Salvi deviata con la mano da Gattari, dal dischetto conclude lo specialista Minesso che però trova ancora un super Miori. Fano che regge l’urto giallorosso, prima frazione che termina sullo 0-0.

Il tanto lavoro del primo tempo viene però vanificato nel secondo, quando al 59’ il Fano passa in vantaggio: punizione di Filippini, stacco di testa di Torelli che anticipa tutti ed infila Grandi. Magi prova a mischiare le carte, dopo aver inserito Fabbro punta anche su Gashi, trasformando il suo Bassano in un più offensivo 4 4 2, ma i giallorossi faticano a rendersi pericolosi. Al 80’ doppio cambio per Magi che così sfrutta la nuova regole delle cinque sostituzioni, arrivando a quattro giocatori subentrati: dentro anche Grandolfo e Laurenti, per mettere ancora più peso in attacco. Il Bassano non riesce però a rendersi pericoloso, non nascono occasioni contro un Fano che si chiude bene in difesa. Finisce 1-0, esordio con sconfitta per Magi sulla panchina giallorossa.

FANO – BASSANO 1-0

RETI

(59' Torelli)

A.J. Fano (4-3-1-2): Miori; Lanini, Ferrani, Gattari, Fabbri; Torelli (dal 80' Eklu), Capellupo, Schiavini; Filippini (dal 74' Varano); Germinale, Melandri (dal 90' Camilloni). All. Agatino Cuttone

Bassano Virtus (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Karkalis; Bianchi, Botta, Salvi (dal 65' Gashi); Venitucci (dal 57' Fabbro); Diop (dal 80' Grandolfo), Minesso (dal 80' Laurenti). All. Luca Pierotti

Arbitro: Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino

Note: Pomeriggio afoso. Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Venitucci, Karkalis, Andreoni, Pasini.
Ultimo aggiornamento: 10:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci