A grande richiesta Alberto Angela torna con "Gli occhi della Gioconda"

Mercoledì 23 Novembre 2016 di Elena Ferrarese
A grande richiesta Alberto Angela torna con "Gli occhi della Gioconda"

BASSANO DEL GRAPPA - Le tre sorelle Manfrotto, Lavinia, Lorenza e Veronica, che gestiscono la bellissima Libreria Palazzo Roberti, hanno invitato di nuovo a Bassano Alberto Angela per presentare il suo nuovo libro "Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa", edito da Rizzoli. L'incontro si terrà lunedì 28 novembre alle 20 al Teatro Da Ponte. «Appassionati, pazienti, educati, entusiasti: i fan di Alberto Angela compongono un pubblico tra i migliori che si possano ospitare e, dopo aver avuto il piacere di conoscerlo, capiamo bene il perché», commentano le Manfrotto, orgogliose di ospitare ancora una volta per propria iniziativa il divulgatore scientifico.
 

 

Alberto era già stato a Bassano, oltre che per girare una puntata televisiva di “Ulisse” sul Ponte Vecchio, lo scorso giugno nell’ambito della rassegna letteraria “Resistere” di Palazzo Roberti, occasione in cui aveva raccontato Pompei, la più grande tragedia dell'antichità, in Piazza Libertà davanti un pubblico gremito. Ma anche l’inverno precedente, a dicembre 2015, per la presentazione del libro San Pietro nel salone del piano nobile della libreria delle Manfrotto. L’ingresso al Teatro Da Ponte è gratuito e non si possono prenotare i posti. Dalle 18 alle 19.30 avranno precedenza di accesso alla sala coloro che avranno acquistato il libro a Palazzo Roberti, o in teatro quella sera. Dalle 19.30 l’entrata sarà libera per tutti fino a esaurimento posti. Al termine dell'incontro, in ogni caso, anche coloro che sfortunatamente non fossero riusciti ad accedere al teatro potranno avvicinare l'autore per la dedica sul libro.

Il giorno dopo dell'incontro a Bassano, martedì 29 novembre, Alberto Angela è anche a Valdagno per presentare il suo libro, alle 20.30 al Palalido di via A.
Volta). A termine dell'incontro l'autore sarà disponibile per dediche e firme ai libri, che si potranno acquistare la sera stessa all'ingresso della struttura oppure alla Libreria LiberaLibro di via Marconi a Valdagno. L'organizzazione della serata è curata proprio dalla Libreria LiberaLibro, in collaborazione con Comune di Valdagno e Autovisper.

Ultimo aggiornamento: 10:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA