In piazza la New Bluespiritual Band
con “E la musica si fa emozione”

Martedì 12 Luglio 2016 di Roberto Lazzarato
Pove. New Bluespiritual Band
VALBRENTA. Concerto «E la musica si fa emozione», con la New Bluespiritual Band, diretta dal maestro Diego Brunelli e la presentazione di Vanessa Banzato, mercoledì, alle 21.15, in Piazza dello Scalpellino, a Pove del Grappa, a sostegno della Città della Speranza.

La New Bluespiritual Band è una formazione musicale, coro e orchestra, di recente costituzione del Bassanese, anche se l’ossatura della compagine ha solide basi di esperienza avendo, sotto la guida del maestro Diego Brunelli, in altra edizione, già avuto modo di esprimersi ai più alti livelli in teatri di assoluto prestigio. Con Brunelli, che per molti anni aveva diretto una precedente formazione, con numerosi coristi e musicisti, è stata data vita a questa nuova realtà allo scopo di continuare a promuovere lo spirito genuino della precedente esperienza, che era venuto meno nel tempo.

La nuova compagine è composta da due sezioni, una corale con oltre 40 coristi suddivisi su sette voci ed una strumentale con una dozzina di musicisti, una vera e propria orchestra che caratterizza la band, con un variegato repertorio di brani gospel, pop, rock, rhythm & blues, classici e importanti progetti e collaborazioni già in fase di realizzazione. Il maestro Brunelli, arrangiatore di quasi tutti i brani presentati dalla band, è anche fondatore e direttore della New Bluespiritual Junior (dalla quale è nata artisticamente Francesca Michielin) e dell’Accademia Vocale Bassanese.
Ultimo aggiornamento: 10:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA