La voce ruvida di Jack Savoretti
con Veneto jazz al castello

Mercoledì 10 Agosto 2016 di Elena Ferrarese
La voce ruvida di Jack Savoretti con Veneto jazz al castello

BASSANO DEL GRAPPA - È già aperta la prevendita dei biglietti per il concerto di Jack Savoretti che venerdì 2 settembre, alle 21 al Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa, salirà sul palco per una speciale performance acustica nell’ambito del Veneto Jazz Festival.

Un rocker amante del soul, un autore melodico che conosce il blues, un artista pop che ama l'avventura. Tutto questo è Jack Savoretti, che in realtà non ama le classificazioni musicali. Classe 1983, londinese di nascita, di padre genovese e madre tedesco polacca e cresciuto in Svizzera, è un giovane avvenente, ma l’attenzione del pubblico italiano - visto che in terra britannica è già popolare da tempo - non solo femminile, se l’è conquistata ultimamente con le sue canzoni, la sua voce ruvida e i suoi concerti dal vivo. Non per nulla è stato premiato agli Onstage Awards 2015 come Miglior Nuova Proposta Internazionale con 520.000 voti tra pubblico e critica. A consacrare il suo successo è l’album “Written in Scars” che, raccontava l’artista in un’intervista prima del concerto a Venezia dell’anno scorso, “è il sasso più grosso che abbia mai lanciato nell’oceano dell’industria musicale”.
 

 

Dopo il tour estivo italiano che l'ha portato ad esibirsi in sedi prestigiose, come il Teatro Romano di Verona, arriva a Bassano nella formazione più intimistica del trio che trasmette ancor meglio la sua creatività e la sua sempre maggiore maturità espressiva. L’occasione è data dalla presentazione di “Written in Scars new version”, un arricchimento dell’album precedente di cinque brani registrati dal vivo a Roma nel suo ultimo tour e due remix realizzati dal dj danese Alexander Brown che riportano alle atmosfere dei club internazionali.

Il concerto, organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con Operaestate Festival, sarà aperto dalla cantautrice Camilla Fascina. Biglietti a 30 euro, intero, e 25 euro ridotto, più prevendita. Informazioni: jazz@venetojazz.com, mob. 3662700299.

Ultimo aggiornamento: 11:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA