Amoroso in Arena "reginetta"
dei talent. E non sarà sola...

Venerdì 16 Maggio 2014 di Giò Alajmo
Alessandra Amoroso
Dopo aver attraversato l'Italia con la parte primaverile dell'Amore Puro Tour, inanellando un sold out dopo l'altro, e assorbiti i fischi ricevuti all'Olimpico di Roma cantando l'inno nazionale prima della finale di Coppa Italia, Alessandra Amoroso è pronta per salire sul palco dell'Arena di Verona per una grande festa in musica domenica prossima, 19 maggio. Annalisa, Emma, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moreno e Giorgio Panariello saranno gli ospiti di questo spettacolo speciale che chiuderà idealmente la prima parte del nuovo tour.



Per Emma sarà il ritorno in patria dopo la delusione danese, un 21° posto ell'Eurovision Song Contest che brucia più per le dichiarazioni tonitruanti della vigilia che per un risultato francamente irrilevante in una manifestazione che ha un valore solo per pochi.

L'evento in Arena avrà molte sorprese in scaletta. Alessandra Amoroso proporrà dal vivo molti brani del suo ultimo album "Amore Puro", che le ha portato oltre 30 settimane di permanenza al top della classifica degli album più venduti, milioni di views per i suoi video, ad aggiungersi a 14 dischi di platino conquistati in carriera che ne fanno qualcosa di più della "reginetta dei talent" dalla bella voce grintosa.

Amante del gospel, di Aretha Franklin e di Beyoncé, e di ogni tipo di musica per tradizione di famiglia, la 28enne di Galatina ha vinto 5 anni fa l'ottava edizione di "Amici" replicandi all'unidcesima nella categoria Big, quando Maria De Filippi riportò in gara i suoi ex concorrenti ormai (quasi tutti) famosi.



"Amore puro" è il suo quarto album, ed è stato prodotto da Tiziano Ferro (Che ha scritto otto degli undici brani) e dal padovano Michele Canova.

L'impianto scenico dello show sarà lo stesso utilizzato in tournée, con giochi di luce, led, una lunga passerella ed un maxischermo incorniciato da lanterne rosse luminose.



La serata sarà un omaggio alla musica che piace alle nuove generazioni, quella nata ad Amici, a X-Factor, nei vari talent riversatisi poi anche su Sanremo: Annalisa, Emma, Marco Mengoni e Moreno. Ma sarà della partita anche Fiorella Mannoia per rendere omaggio a Lucio Dalla con il duetto "La sera dei miracoli", e Giorgio Panariello che aggiungerà alla sera un pizzico di comicità.



L'organizzazione F&P Group ha previsto degli speciali pacchetti "Family Tickets" riservati alle famiglie (fino ad esaurimento disponibilità, tutte le info su www.alessandraamoroso.it e www.fepgroup.it).



Alessandra , che ha già raggiunto sul palco Fiorella Mannoia nel suo tour, sarà il 21 maggio a Roma ospite di Francesco Renga e il 24 maggio a Bari ospite del concerto di Biagio Antonacci che per lei ha scritto "Non devi perdermi". Il 21 giugno sarà invece a Firenze agli Mtv Awards che quest'anno si svolgeranno al Parco delle Cascine e che la vedono in nomination per il suo ultimo album assieme a Miley Cyrus, Katy Perry e Laura Pausini nella categoria Wonder Women.
Ultimo aggiornamento: 10:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci