Parigi 2024, Macron: «Cerimonia inaugurale sulla Senna. Si svolgerà su chiatte e rive del fiume, sarà indimenticabile»

Lunedì 26 Luglio 2021
SHOWCASE - Parigi 2024, Macron: «Cerimonia inaugurale sulla Senna. Si svolgerà su chiatte e rive del fiume, sarà indimenticabile»

Per le prossime Olimpiadi del 2024 di Parigi la cerimonia d'apertura si svolgerà «sulla Senna», ad anticiparlo è stato il presidente francese, Emmanuel Macron, che auspica un evento «davvero unico e rivoluzionario», in un'intervista a L'Equipe. La cerimonia, fissata per i 26 luglio 2024, «si svolgerà su chiatte ancorate nella Senna, utilizzando anche le rive e tutto quello che la Senna offre come quadro urbano».

Italia-Russia pallavolo, il risultato: le azzurre vincono 3-0 la prima del girone

Si tratta, ha aggiunto il presidente, di «un lavoro con la squadra di Tony Estanguet (presidente del Comitato organizzatore dei Giochi del 2024), del Comune di Parigi, delle altre istanze locali, di tutti i servizi dello stato». L'evento, ha insistito Macron, dovrà essere «indimenticabile» e «dare forza visiva, emozione e anche un ritmo molto diverso alla cerimonia» rispetto alla sobrietà vista a Tokyo due giorni fa. «Vogliamo una cerimonia popolare, aperta a tutti - prosegue Macron - unica in termini di esperienza, molto innovatrice e che abbia un senso per i francesi e porti un messaggio al mondo».

Gabriele Detti nel nuoto e Vanessa Ferrari nella ginnastica: le due diverse facce della notte delle Olimpiadi

Ultimo aggiornamento: 18:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA