Under 21, Ferrari indica la strada per l’Europeo: «Serve umiltà per arrivare lontano»

Lunedì 12 Giugno 2017 di Valerio Cassetta
Under 21, Ferrari indica la strada per l’Europeo: «Serve umiltà per arrivare lontano»
L’Italia Under 21 entra nella settimana dell’Europeo. A sette giorni dalla sfida in Polonia contro la Danimarca, prima avversaria del Gruppo C, gli Azzurrini continuano il ritiro a Trigoria. Tra i 23 convocati che partiranno per Cracovia, ci sarà anche Alex Ferrari. Il difensore di proprietà del Bologna lo scorso gennaio è passato in prestito all’Hellas Verona in Serie B, collezionando 13 presente. Intervenuto in conferenza stampa nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”, Ferrari ha raccontato le sue sensazioni in vista del torneo.

Verona. «Ho fatto la scelta giusta per andare a giocare. Il Verona mi ha dato l’opportunità. Ci siamo sentiti con mister Di Biagio, sapevo di dover mettere minuti nelle gambe arrivare pronto all’Europeo».
 
Convocato. «E’ una grande emozione. Il nostro gruppo è formato da più di 23 persone, perché tutti ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo. Le regole però impongono 23 scelte. Masina escluso non ce lo aspettavamo. Il calcio è cosi, ognuno si gioca le sue carte, ma poi non sempre gli sforzi vengono ripagati».

Aspettative. «Noi abbiamo tutte le possibilità per fare bene, dobbiamo restare umili e giocare come sappiamo. Così possiamo toglierci delle soddisfazioni».

Percorso. «Essere qui è il sogno di tutti. Si parte con la testa giusta, e pian piano si arriva, ma ci vuole anche fortuna nel calcio».

Futuro. «Tutti me lo chiedono, ma sono concentrato sugli Europei. Poi andrò in vacanza e ci penserò».

Under21 più forte. «Sulla carta siamo la più forte Nazionale degli ultimi anni. Stiamo creando tante aspettative, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra».

Insidie. «Intorno si stanno creando grande aspettative, ma noi siamo tranquilli e sereni. Andremo in Polonia con la testa giusta».

Avversarie. «Le squadre del girone (Danimarca, Repubblica Ceca e Germania, ndr) sono tutte ottime. Contro la Danimarca abbiamo giocato un’amichevole e ci ha messo in difficoltà, ma dobbiamo fare attenzione anche alla Germania».
Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 18:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci