Test azzurri: c'è Scuffet dell'Udinese
prima volta per Romulo del Verona

Venerdì 11 Aprile 2014
Test azzurri: c'è Scuffet dell'Udinese prima volta per Romulo del Verona
Sono quarantadue i calciatori convocati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per i test pre-mondiali di luned 14 e marted 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Due giorni che serviranno al cittì per valutare lo stato di forma degli Azzurri a due mesi dall’esordio nella Coppa del Mondo FIFA di Brasile 2014.



Novità assoluta sono le convocazioni del centrocampista del Verona Romulo e dell’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, mentre ritornano in nazionale Cassano (assente dalla finale di Euro 2012 con la Spagna), El Shaarawy e Giuseppe Rossi. Ancora convalescente per uno pneumotorace post-traumatico riportato il mese scorso in allenamento, non è stato convocato per questo raduno Christian Maggio.



Gli azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedì, il secondo - che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese - martedì. I calciatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa.



Questi i convocati:



Primo gruppo

Portieri:
Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);

Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);

Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).



Secondo gruppo

Portieri:
Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);

Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).
Ultimo aggiornamento: 19:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci