Quando vincerà lo scudetto il Napoli? Le possibili date dopo il pareggio contro la Salernitana

La Salernitana ha rovinato la festa scudetto

Domenica 30 Aprile 2023
Quando vincerà lo scudetto il Napoli? Le possibili date dopo il pareggio contro la Salernitana

Quando vincerà lo scudetto il Napoli? La Salernitana ha rovinato la festa.

Al Maradona, dopo la sconfitta della Lazio a San Siro, la squadra di Luciano Spalletti non è riuscita ad andare oltre l'1-1 contro la formazione di Paulo Sousa. Al vantaggio di Olivera al 62' (che poteva voler dire scudetto) ha risposto con un eurogol Dia all'84esimo. Ora mancano 6 giornate alla fine del campionato. E gli azzurri hanno 18 punti di vantaggio. Questo vuol dire che possono laurearsi Campioni d'Italia il 4 maggio, quando affronteranno l'Udinese alle 20.45.

Scudetto Napoli, delusione per i tifosi e i calciatori. Ma la festa è solo rimandata. «Abbiamo un sogno nel cuore»

La prima data: mercoledì 3 maggio

La Lazio giocherà contro il Sassuolo mercoledì 3 maggio alle 21.00. Se dovesse pareggiare o perdere, a quel punto il Napoli sarebbe matematicamente campione. Senza giocare. Perché gli azzurri avrebbero 18 punti di vantaggio, che la squadra di Sarri non potrebbe più recuperare.

La seconda data: giovedì 4 maggio

Nel caso in cui, invece, i biancocelesti dovessero vincere, allora i partenopei potranno festeggiare anche solo con un pareggio contro l'Udinese giovedì 4 maggio, alle 20.45.

La terza data: sabato 6 maggio

E in caso di sconfitta? Allora si dovrà attendere la giornata successiva. In quel caso il Napoli avrebbe 15 punti di vantaggio. Se la Lazio non riuscisse a vincere contro il Milan sabato 6 maggio, alle 15, allora gli uomini di Spalletti sarebbero campioni d'Italia. In caso contrario, allora al Napoli basterebbe sempre un pareggio contro la Fiorentina (stavolta domenica 7 maggio alle 18.00) per festeggiare).

 

Decibel Bellini, le lacrime in diretta tv vdello storico speaker del Napoli: «Ho i brividi»

Ultimo aggiornamento: 23:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci