Napoli, ufficiale la cessione di Kim. Il saluto ai tifosi: «Non vi dimenticherò mai»

Il difensore coreano si trasferisce al Bayern Monaco per circa 60 milioni

Martedì 18 Luglio 2023
Napoli, ufficiale la cessione di Kim. Il saluto ai tifosi: «Non vi dimenticherò mai»

Ora è ufficiale: Kim Min-jae è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il club tedesco ha annunciato l'acquisto del difensore coreano attraverso i propri canali ufficiali, pagando al Napoli circa 60 milioni di euro, mentre il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Dopo un solo anno quindi Kim lascia i partenopei, garantendo però alla società una plusvalenza importante, avendolo prelevato la scorsa estate dal Fenerbahce per poco più di 18 milioni di euro.

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, spunta Dominguez. Lazio, si insiste per Ricci. Inter, sprint per Sommer. Napoli, obiettivo Lo Celso. Ufficiale Kim al Bayern

Fin da subito il coreano ha mostrato un forte legame con la città, diventando uno dei protagonisti del terzo Scudetto firmato Spalletti e della bella cavalcata in Champions League, interrottasi ai quarti di finale contro il Milan. E a confermarlo è proprio l'ormai ex difensore azzurro, con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. «Ciao, sono Kim Min-jae», comincia così il suo messaggio di addio, «invio questo messaggio a tutti i tifosi del Napoli che hanno dimostrato amore e sostegno. Grazie a voi lo Scudetto è stato possibile dopo Maradona, 33 anni fa».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @kiminjae3

Tanti i ringraziamenti: «Al mio appassionato club Napoli, a mister Spalletti, ai miei compagni di squadra, e soprattutto ai tifosi del Napoli, vorrei esprimere la mia gratitudine». E poi una promessa: «Non importa dove sarò o non importa dove andrò, mi ricorderò del Napoli e tiferò per voi. Grazie. Forza Napoli sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA