Pallone d'Oro, Messi verso il 5° trionfo. Florenzi lo sfida con il gol più bello

Lunedì 11 Gennaio 2016
Pallone d'Oro, Messi verso il 5° trionfo. Florenzi lo sfida con il gol più bello
ZURIGO - «Meglio vincere un Mondiale che il Pallone d'Oro per cinque volte».
Così Leo Messi, stella del Barcellona, nella conferenza stampa che precede la serata di gala della Fifa a Zurigo nel corso della quale sarà annunciato il vincitore del più prestigioso premio individuale. «Vincere il Mondiale è il massimo per qualsiasi giocatore», ha ammesso la 'pulcè, che ha già messo nella sua bacheca il Pallone d'Oro per quattro volte ed è il grande favorito anche quest'anno.
Al suo fianco gli altri due candidati ancora in lizza, il brasiliano Neymar suo compagno di squadra e la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo. I tre finalisti si sono scambiati elogi in una conferenza all'insegna del fair play: «A Messi potrei invidiare il piede sinistro, che è un pò meglio del mio», ha ammesso sorridendo Cristiano Ronaldo, per il quale «Messi ha più possibilità rispetto a me di vincere quest'anno il Pallone d'Oro e non sarebbe una sorpresa se il premio andasse a lui o a Neymar, considerato anche che a livello di squadra hanno vinto più trofei».

«Io non invidio nessuno perché non mi piace questa parola, ma Cristiano ha grandissime qualità che qualsiasi giocatore vorrebbe avere», le parole di Messi. «A me piacerebbe avere un piede da ciascuno di loro -ha scherzato Neymar-. Messi e Cristiano Ronaldo sono i migliori, hanno fatto la storia e per questo sono qui. Mi piacerebbe un giorno essere come loro, sono due grandi idoli e li ammiro molto».

C'è anche un po' d'Italia a Zurigo. E' Alessandro Florenzi, in lizza per il premio sul gol più bello proprio in virtù della prodezza realizzata contro il Barcellona in Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci