Moggi difende Capello: «Conte perde
sempre contro la nostra Juve»

Lunedì 17 Febbraio 2014
Moggi difende Capello: «Conte perde sempre contro la nostra Juve»
1
TORINO -Le parole di Capello erano un elogio per la Juventus. La polemica di Conte incomprensibile. La Juve del 2006 batterebbe questa 10 volte su 10. Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, si esprime così dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dal tecnico bianconero Antonio Conte.



L'allenatore, replicando ad alcune considerazioni espresse da Fabio Capello sulla mediocrità del campionato italiano dominato dalla Vecchia Signora, ha criticato la qualità del gioco espresso dalla Juventus che l'attuale ct della Russia ha guidato tra il 2004 e il 2006.



«Se ripenso alle parole di Capello, mi sembra siano un elogio alla Juventus. Se dice che la Serie A non è un campionato allenante, vuol dire che solo la Juventus si è rinforzata rispetto alla concorrenza», dice Moggi all'adnkronos. «Poi - aggiunge - è sufficiente ripensare a quello che Conte ha detto dopo la gara pareggiata una settimana fa a Verona. Ha detto 'se perdiamo gli stimoli, rischiamo di perdere tutto anche in Italià. Antonio sa di guidare una squadra di combattenti e non può permettersi cali di tensione». La Juventus 2004-2006, nella quale Conte trovò pochissimo spazio, «era di un'altra categoria. Il paragone tra quella Juventus e questa è irriverente. Se si sfidassero in 10 partite, la Juve di Capello le vincerebbe tutte».



«Conte - prosegue Moggi - è un ragazzo d'oro e non riesco a capire per quale motivo abbia parlato in quel modo ieri. Probabilmente ci deve essere qualcosa che mi sfugge». Capello ha giudicato eccessiva la decisione con cui l'attuale allenatore bianconero ha annullato la giornata di riposo dopo il match pareggiato a Verona. «Conte - dice Moggi - non avrà gradito quel giudizio sulla gestione del gruppo. Di sicuro, se io fossi un dirigente non consentirei al mio allenatore di rilasciare certe dichiarazioni dopo la partita».
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 12:46

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci