Il Milan vince con l'Udinese, Fiorentina:
poker a Cagliari. Tra poco c'è Juve-Toro

Domenica 30 Novembre 2014
Il Milan vince con l'Udinese, Fiorentina: poker a Cagliari. Tra poco c'è Juve-Toro
MILANO - Due gol del francese nella ripresa regalano al Milan il successo dopo cinque partite. Il Milan di Filippo Inzaghi torna alla vittoria dopo cinque partite. I rossoneri si impongono per 2-0, grazie ad una doppietta di Jeremy Menez al 20' della ripresa su calcio di rigore e al 30' dopo uno slalom in area, sull'Udinese a San Siro. Il Milan sale così a 21 punti in classifica, al quinto posto, agganciando momentaneamente la Sampdoria che scenderà in campo lunedì sera contro il Napoli, mentre l'Udinese resta ferma a 18 punti.



Per la gara di San Siro Inzaghi sceglie Menez come 'falso nueve', con Torres in panchina insieme a Pazzini, e il francese gli dà ragione con una gara maiuscola e due reti. Stramaccioni torna a San Siro con un solo cambio rispetto al match pareggiato domenica scorsa contro il Chievo e anche grazie ad un pò di fortuna avrebbe forse resistito senza il rigore e la conseguente espulsione di Domizzi. L'inizio del Milan è impressionante, prima Menez e poi Honda, nei primi minuti mettono i brividi a Karnezis. Al 16' la prima vera occasione per i rossoneri: colpo di testa di Rami su sui Karnezis ci arriva con una grandissima reazione, ma dal replay il pallone sembra entrato in porta, anche se la terna non convalida.



L'assedio del Milan prosegue con un tiro dalla distanza di Bonaventura. Dopo mezz'ora di ossessiva pressione milanista l'Udinese riesce a rallentare i ritmi e al 30' con una ripartenza va vicina al gol: Kone punta l'area e serve Di Natale al limite, palla di ritorno in area, il greco stoppa di petto e gira colpendo male la sfera.



Sul finire del primo tempo altre due occasioni per la squadra di Inzaghi. Al 39' Mexes al cross centrale, Honda salta e fa da sponda per Menez che arriva a rimorchio e tira di controbalzo tenendo basso il pallone in diagonale che però sfila di poco al lato.



Passano due minuti e ancora Bonera pronto a fare da rifinitore, ottimo servizio per Menez in area ma la conclusione del francese è imprecisa. La pressione del Milan prosegue anche nel secondo tempo, alla ricerca del gol vittoria. Al 14' destro di Honda dalla distanza ribattuto, cross per Menez e colpo di testa fuori.



Dopo tre minuti la svolta della gara. Domizzi tocca Honda in area atterrando il giapponese che accentua un pò, ma per l'arbitro Valeri è rigore ed espulsione del difensore bianconero. Sul dischetto va Menez che spiazza Karnezis per l'1-0. Il vantaggio di un uomo per i rossoneri dura poco meno di dieci minuti quando Essien si prende la seconda ammonizione per una manata sul volto di Allan che lo pressava.



Espulso il ghanese ma la musica non cambia e il Milan raddoppia. Al 30' Menez scambia con Armero entra in area dalla sinistra, punta Danilo, si accentra e scarica un bel destro nell'angolino basso alla destra di Karnezis. La gara di fatto finisce qui, con la formazione di Stramaccioni che tenta un ultimo disperato forcing, ma solo nei minuti finali impegna Lopez con una conclusione ravvicinata di Geijo.



Nel finale occasione anche per il neo entrato Pazzini in contropiede, ma l'attaccante non riesce a ribadire in rete una conclusione di El Shaarawi ribattuta da Karnezis. Oltre alla vittoria l'altra buona notizia per Inzaghi è il ritorno in campo, al 43', dopo sei mesi dal brutto infortunio in Nazionale, di Riccardo Montolivo, festeggiato dall'applauso di San Siro.



I RISULTATI



CAGLIARI-FIORENTINA 0-4



CESENA-GENOA 0-3



EMPOLI-ATALANTA 0-0




MILAN-UDINESE 2-0



PALERMO-PARMA 2-1
Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci