Maddy Cusack, morta a 27 anni la calciatrice dello Sheffield United: è stata la prima donna a raggiungere le 100 presenze con il club

Aveva lavorato anche come direttrice dell'area marketing della squadra britannica

Venerdì 22 Settembre 2023
Maddy Cusack, morta a 27 anni la calciatrice dello Sheffield United: è stata la prima donna a raggiungere le 100 presenze con il club

Dramma nel mondo del calcio femminile. È morta a soli 27 anni Maddy Cusack, giocatrice dello Sheffield United.

La giovane atleta era un'autentica bandiera della squadra: nella scorsa stagione è diventata la prima donna a tagliare il traguardo delle 100 presenze con il club britannico, dove lavorava anche come direttrice dell'area marketing. Solo due mesi fa aveva rinnovato il proprio contratto con lo Sheffield.

Violeta Mitul, morta la calciatrice della nazionale moldava: aveva 26 anni. Fatale un'escursione in Islanda

Le cause del decesso di Maddy Cusack non sono state rese note. In questo momento tanto delicato, la famiglia ha chiesto la massima privacy.

Addio a Maddy Cusack: aveva 27 anni

È stato il club a dare notizia della morte della calciatrice con una nota: «Lo Sheffield United Football Club è sconvolto dalla triste notizia della scomparsa di Maddy Cusack. Maddy, giocatrice della squadra femminile dal 2019 e responsabile marketing del Football Club, è deceduta mercoledì. Giocatrice stimata, Maddy, 27 anni, nella scorsa stagione ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze con lo Sheffield United Women. Inoltre, è stata un'apprezzata collega negli uffici di Bramall Lane, passando dalla Sheffield United Community Foundation al Club nel 2021 per aiutare a commercializzare tutte le aree delle Blades».

L'amministratore delegato del club, Stephen Bettis, in una nota sul sito ufficiale dello Sheffield ha dichiarato: «Questa è una notizia straziante per tutti a Bramall Lane. Maddy aveva la possibilità unica di far parte di diverse squadre dello Sheffield United ed era benvoluta da tutti coloro con cui entrava in contatto. La sua personalità e la sua professionalità facevano onore alla sua famiglia: ci mancherà molto. Nel prendere atto della notizia e nell'andare avanti, il Club offrirà tutto il sostegno possibile alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Maddy».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci