L'Inter vince lo scudetto nel derby se... Ecco cosa deve succedere per festeggiare contro il Milan

Dopo il pareggio dei rossoneri a Sassuolo è sempre più vicina la seconda stella per i nerazzurri

Domenica 14 Aprile 2024
L'Inter vince lo scudetto nel derby se... Ecco cosa deve succedere per festeggiare contro il Milan

Il pareggio del Milan sul campo del Sassuolo avvicina sempre di più l'Inter al ventesimo scudetto della sua storia.

I nerazzurri hanno pareggiato ieri nel match di San Siro contro il Cagliari (2-2), perdendo la possibilità di avere due risultati su tre nel derby contro il Milan. Ecco cosa deve succedere per festeggiare contro i rossoneri.

L'Inter vince lo scudetto nel derby se... Ecco cosa deve succedere

Al momento l'Inter è a +14 sui rossoneri. Il derby della 33a giornata (22 aprile) potrebbe rivelarsi la partita della aritmetica conquista del titolo per la squadra di Simone Inzaghi in caso di vittoria. Se i nerazzurri avessero vinto contro il Cagliari, gli sarebbe bastato il pareggio nel derby. Adesso invece alla squadra di Inzaghi serviranno i tre punti nello scontro diretto di lunedì prossimo per laurearsi aritmeticamente campioni d'italia. 

In caso di pareggio, l'Inter manterrebbe il distacco di 14 punti dal Milan e con 5 giornate mancanti (15 punti a disposizione), per i rossoneri ci sarebbe ancora la possibilità aritmetica di raggiungere la vetta. Nel caso in cui, invece, il Milan dovesse vincere il derby andrebbe a -11 e quindi eviterebbe di regalare la festa all'Inter nel giorno dello scontro diretto. Vincere nel Derby della Madonnina non è fondamentale, in quanto il titolo non sembra per nulla in discussione. Sarebbe, però, la ciliegina sulla torta per festeggiare al meglio una stagione quasi perfetta.

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci