IN OLANDA

Sinner-Raonic (7-6, 1-1): il canadese si ritira, Jannik passa alle semifinali

Il tennista italiano scende sulla terra rossa di Rotterdam per la terza volta consecutiva contro il canadese, martoriato dagli infortuni negli ultimi anni

Venerdì 16 Febbraio 2024

Clamoroso a Rotterdam, si ritira Raonic

Il canadese accusa i problemi fisici del primo tempo e nonostante avesse vinto il secondo game del secondo set si ritira.

Sinner vince la partita e passa alle semifinali dell'Atp di Rotterdam.

Sinner-Raonic 1-0 (7-6, 1-1)

Primo punto di Sinner, che beffa l'avversario con un passante. Un ottimo servizio, poi, costringe Jannik all'errore: 15-15. Una nuova prima palla ad uscire costringe l'italiano ad allontanarsi troppo dal campo e sulla risposta Raonic appoggia sull'angolo lontano. Il canadese, poi, si porta a un passo dalla vittoria del game con un ace: 15-40. Sinner no riesce a gestire bene la risposta e Raonic appoggia bene un dritto in avanzamento.

Sinner-Raonic 1-0 (7-6, 1-0)

Il secondo set si apre con l'Italiano in svantaggio dopo che Raonic colpisce bene sulla risposta al servizio: 0-15. Il pareggio è un ace e poi Jannik allunga grazie a una pallina finita a rete. L'altoatesino si porta poi 40-15 grazie a un tiro lungo di Raonic e poi chiude il match con un drittto potente dal fondo.

Sinner-Raonic 1-0 (7-6)

Raonic apre con un ace, ma poi snon riesce a contenere il dritto di Sinner: 1-1. Con un rovescio a campo aperto Jannik si pota sul 2-1, ma Milos fa 2-2 con un ace. L'altoatesino porta sul lungo lo scambio imprimendo il suo ritmo dal fondo e portandosi 3-2. Ace e 4-2 per Sinner che sorprende l'avversario al centro. Una pallina a rete di Raonic permette a Sinner di fare il 5-2. Dritto troppo morbido per Sinner che supera di poco la linea di fondo: 5-3. Il canadese con un dritto a uscire sotto rete beffa Sinner che era rimasto sull'angolo lontano e trova il 5-4. 6-4 per l'italiano che sfrutta ancora una pallina che finisce a rete.

Sinner-Raonic 0-0 (6-6)

Raonic spedisce a rete di rovescio: 15-0. Il pareggio del canadese arriva con un dritto ad uscire molto preciso all'angolino. Il classe 1990 sbaglia il dritto in avanzamento e permette a Sinner di portarsi sul 30-15. Jannil con un servizio a uscire conquista iil 40-15 e poi vince il game grazie a un tiro troppo lungo.

Sinner-Raonic 0-0 (5-6)

0-15 per Raonic che serve bene e potente neella zona centrale. Sul secondo servizio, invece, un rovescio di Sinner finisce a rete e dopo un suo dritto troppo lungo: 0-40. Con il secondo ace, il canadese vince il game.

Sinner-Raonic (5-5)

Sinner sbaglia il dritto in uscita e regala il punto all'avverario. Il canadese si porta sullo 0-30 grazie a un tiro sbagliato di Sinner che colpisce il nastro. Con un rovescio che finisce sul corridoio, Jannik accorcia 15-30, ma poi Milos conquista la palla break con un dritto in avanzamento. Un dritto molto teso e veloce dal fondo costringe Raonic a guardare la pallina scorrere sul fondo: 30-40. Si va ai vantaggi con il canadese che spedisce sul fondo di rovescio: 40-40. Vantaggio Sinner che serve molto bene. Con un ace a uscire Sinner conquista il doppio vantaggio e il game.

Buona la prima

In questo primo set Sinner ha vinto l’81% dei punti con la prima di servizio, entrata il 76% delle volte, ed il 20% con la seconda.

Sinner-Raonic (4-5)

Raonic conquista il primo punto grazie a un dritto a uscire, mentre il canadese conquista il 30-0 grazie a un ace. Sinner sfrutta un errore del classe 1990, che spedisce a rete la pallina, ma poi allunga 15-40 con un chop a incrociare. Sinner si porta sul 30-40, ma poi Raonic vince il game con un servizio a uscire.

Sinner-Raonic 0-0 (4-4)

Con tre ace di fila Sinner si porta sul 40-0. La vittoria del game arriva grazie a un rovescio sballato del canadese, che colpisce troppo forte e manda fuori.

Ricomincia la parita

Il canadese rientra in campo e decide di cambiare racchetta.

Fisioterapista in campo

Raonic ha accusato un fastidio all'ileo-psoas e ha richiesto l'intervento del fisioterapista. Il canadese è sdraiato a terra e sta svolgendo degli esercizi per smaltire i problemi fisici.

Sinner-Raonic 0-0 (3-4)

Raonic comicnia il settimo game con un ace e poi sfrutta un errore di rovescio per potarsi sullo 0-30. Sinner si porta sul 15-30 grazie a un dritto completamente sballato di Raonic. Il canadese ottiene la palla break grazie a un servizio centrale e con un ace si aggiudica il game.

Sinner-Raonic 0-0 (3-3)

Sinner stecca la risposta e manda la pallina fuori di rovescio: 0-15. Con un ace l'italiano pareggia 15-15, ma poi con un passante lungo il canadese si riporta 15-30. Troppa potenza nel dritto, il tiro di Jannik finisce fuori: 15-40. Con u rovescio sballato, la pallina finisce sul corridoio: vince il game Raonic

Sinner-Raonic 0-0 (3-2)

Con un rovescio sballato, Sinner si porta 15-0 e dopo raddoppia grazie a un rovescio dritto su cui Raonic non può arrivare. Il canadese accorcia 30-15 grazie a un bel dritto ad aprire su cui non può arrivare il classe 2001. Palla break per Sinner, con Raonic che sbaglia l'ennesimo colpo dal fondo chiudendo troppo il rovescio e trovando la banda laterale. La vittoria del game arriva grazie a un dritto corto di Sinner, che sfrutta la troppa staticità dell'avversario.

Sinner-Raonic 0-0 (2-2)

Con troppa arroganza, Raonic sotto rete cerca di piazzare a colpo sicuro un dritto, ma la pallina finisce a rete: 15-0 per Sinner. Un nuovo errore dell'italiano porta in pareggio il punteggio: 15-15. Il 30-15 per l'italiano arriva grazie a un errore di Raonic, che non colpisce bene sul servizio dell'altoatesino. Dopo uno scambio molto breve, Sinner chiude il dritto, ma il suo colpo finisce nella banda laterale: 30-30. Dal fondo, Sinner gioca una palla corta sotto rete e beffa Raonic trovando il 40-30. Jannik vince il game grazie a un'altra palla corta: ha capito la chiave per sbloccare l'incontro.

Sinner-Raonic 0-0 (1-2)

Prima battuta e primo ace per Raonic che va 0-15. Dopo cinque scambi, Sinner prova a chiudere il dritto, ma il tiro è troppo teso e finisce a rete. Lo 0-40 arriva ancora per un errore obbligato di Sinner, che centra in pieno la rete nel tentativo di tenere viva una pallina. Sinner sbaglia la ricezione del servizio e nel tentativo di piazzare il colpo lo spedisce sulla banda laterale alla sinistra di Raonic: 1-2 per il canadese.

Sinner-Raonic 0-0 (1-1)

Sinner parte con un servizio a uscire e va 15-0. Raonic poi sbaglia un dritto e manda la pallina a rete permettendo all'altoatesino di portarsi sul 30-0. Nel tentativo di allungare, Jannik apre troppo il desstro e manda la pallina troppo lunga: 30-15. Raonic tenta di beffare l'italiano, ma il suo tiro finisce lungo, così come quello dello scambio successivo, è 1-1

Sinner-Raonic 0-0 (0-1)

Il match comincia con Raonic che beffa subito Sinner con un ace e poi l'italiano gli regala il 30-0 con un apallina che finisce a rete. Con un rovescio sballato, Jannik spedisce la pallina sul fondo: è 0-40. Con un altro ace, Raonic vince il game.

Slitta ancora l'orario

Sinner-Raonic è slittato ancora a causa del match tra Griekspoor e Ruusuvuori. Il primo set tra i due è finito 7-5. L'olandese ha conquistato il secondo set vincendo al tie break 7-6.

Chi è Milos Raonic

Tennista canadese classe 1990, nel 2016 era finalista a Wimbledon e n° 3 della classifica Atp. Un passato molto importante, costruito grazie ai servizi potenti e a una buona esplosività degli arti inferiori, che gli permettono di giocare sotto rete, ma anche di colpire forte col dritto dal fondo. Negli ultimi anni è svicolato in basso al ranking mondiale a causa di diversi problemi fisici che lo hanno rilegato alla 222ª posizione. Ora il canadese sta cercando di risalire la china, ma sulla sua straca ha incontrato Sinner.

Dove vedere Sinner-Raonic

L'incontro va in scena sulla terra battuta di Rotterdam alle 21.15. Il match è in diretta su Sky Sport Tennis, mentre in streaming si possono vedere le immagini su Now.

Jannik Sinner stasera scende in campo per la terza volta consecutiva dopo l'esordio con Van de Zandschulp e Monfils. Dopo aver sconfitto i due tennisti, e conquistato 50 punti per la classifica Atp, ora l'altoatesino torna sulla terra battuta per i quarti di finale dell'Atp di Rotterdam dove sfida il canadese Milos Raonic.

L'attuale numero 4 al mondo ha vinto il primo incontro senza troppe difficoltà e concedendo pochi game. 2 set a zero e pratica archiviata, mentre con Monfils ha dovuto cedere il secondo set vincendo poi 2-1.

Sinner, quando diventerà 3 al mondo? Medvedev si ritira a Doha (e perde 250 punti), ecco cosa deve accadere questa settimana

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 13:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci