ATP ROTTERDAM

Diretta Sinner-Monfils 6-3, 3-6, 6-3: Jannik vince il match e vola ai quarti di finale dell'Atp 500

In palio i quarti di finale dell'ATP 500 di Rotterdam

Giovedì 15 Febbraio 2024

Le dichiarazioni di Sinner al termine del match

«Sono soddisfatto, vedremo come andrà domani. Monfils è un incredibile show-man, tutta la gente lo ama. Lo sport ha bisogno di atleti come lui, spero possa giocare più a lungo possibile perché è un giocatore fantastico. L'ho sempre ammirato, quando annuncierà il ritiro sarà triste per il tennis. Quando non giochi il tuo miglior tennis devi trovare nuove soluzioni. Sicuramente i quarti saranno una partita dura, proverò ad essere più pronto possibile».

Jannik Sinner avanza ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Rotterdam (veloce indoor, montepremi 2.134.985 euro).

Il 22enne altoatesino, numero 4 del mondo e prima testa di serie, sconfigge il 37enne francese Gael Monfils, numero 70 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3 dopo un'ora e 52 minuti. Sinner affronterà domani sera ai quarti di finale il 33enne canadese Milos Raonic, numero 309 del mondo ma ex numero 3. Il primo set si decide grazie a un break al 2° gioco, l'altoatesino scappa 3-0 poi il punteggio segue i servizi e Sinner chiude 6-3 in 32 minuti.

Nel secondo parziale cambia musica, cala la percentuale di prime palle del campione di Melbourne, il francese fa il break al 4° gioco e vola 4-1, si seguono i servizi e Monfils va a servire per il 2° set sul 5-3, Sinner ha la chance del contro break ma il transalpino la cancella e si porta a casa il set per 6-3 in 39 minuti. Sinner torna in campo con il piglio del campione e in un baleno si porta avanti 3-0 nel set decisivo, strappando il servizio all'avversario al secondo game. Nel quarto gioco ha l'occasione per un secondo break ma Monfils l'annulla e resta in scia. Il 22enne di Sesto Pusteria però sulla sua battuta non concede più nulla e si porta prima sul 4-1 e poi sul 5-2. Va a servire per il match sul 5-3 e al 2° match point chiude il parziale in 4o minuti e avanza ai quarti di finale.

Ultimo aggiornamento: 22:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA