Mondiali di Beach Soccer, Italia al debutto contro gli Usa. Del Duca:«Vogliamo vincerle tutte»

Mercoledì 14 Febbraio 2024 di Giuseppe Mustica
Mondiali di Beach Soccer, Italia al debutto contro gli Usa. Del Duca:«Vogliamo vincerle tutte»

L'attesa è finita. I campioni d'Europa dell'Italia domani debuttano al Mondiale di Beach Soccer contro gli Stati Uniti. Si gioca a Dubai, al Design District Stadium, un’arena costruita appositamente per la manifestazione, capace di accogliere 3.000 persone, situata nella zona della capitale degli Emirati Arabi dedicata all’arte, alla moda e al design. La partita sarà possibile seguirla in diretta, dalle 12,30, su Rai Sport

DEL DUCA:«RISPETTIAMO GLI USA»

Alla vigilia del match ha parlato il commissario tecnico degli azzurri Emiliano Del Duca:«Li rispettiamo - ha detto - ma dobbiamo pensare ad entrare in campo e fare il nostro gioco, ma dobbiamo scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica e vivendo l'esperienza del Mondiale col massimo distacco rispetto a tutto quello che ci circonda.

Vogliamo partire bene». L'obiettivo è quello di «provare a vincere tutte e tre le gare del girone - ha continuato il ct - consapevoli del nostro valore. Siamo arrivati qui dopo 15 giorni di preparazione, siamo in condizione, con fiducia e con motivazioni alte». 

IL PROGRAMMA

Sono 16 le nazionali partecipanti al Mondiale, in uno scenario bellissimo come spiegato prima. Gli azzurri, che hanno vinto l'Europeo in Sardegna lo scorso settembre, sono inseriti nel raggruppamento A insieme ad Emirati Arabi, Egitto e appunto Stati Uniti. Le prime due di ogni girone vanno avanti, e si affronteranno nei quarti di finale che sono in programma il 22 febbraio. Le semifinali invece si giocano il 24 mentre la finale è in programma il giorno dopo. 

Questo, infine, il calendario azzurro: 

1ª giornata, giovedì 15 febbraio: Italia-USA, ore 12.30 (diretta RaiSport); 
2ª giornata, sabato 17 febbraio: Italia-Egitto, ore 12.30 (diretta RaiPlay);
3ª giornata, lunedì 19 febbraio:  Italia-UAE, ore 16.30 (diretta RaiSport)

© RIPRODUZIONE RISERVATA