Federica fatica nei 200 sl, ma si qualifica. «Devo cambiare registro». Stanotte la semifinale. Avanti anche Ilaria Cusinato

Lunedì 26 Luglio 2021
Federica Pellegrini
2

TOKIO Oggi alle 12 è scesa in acqua Federica Pellegrini nella terza batteria dei 200 metri stile libero: con il quinto posto in batteria in 1'57'33' si è qualificata per un pelo alle semifinali con il 15.

tempo (penultima, i posti disponibili sono 16). Un tempo stranamente lento per la Divina.

Stanotte alle 3 la semifinale

La semifinale di Federica è in programma alle 3.30 di questa notte (la notte tra lunedì 26 e martedì 27). 

«Gara faticosa»

«Ho nuotato con difficoltà, probabilmente provavo più fatica di quel che realmente avevo: domani devo cambiare registro». Federica Pellegrini ha seguito da bordovasca con un pò di apprensione l'ultima serie, per capire se era "dentro". E poi ha ritrovato il sorriso, nonostante il 15/o tempo su 16. «Sarà dura - ha detto - in una corsia laterale. Tifate per me. Domani devo cambiare registro. Questa Olimpiade è serena e tranquilla - ha aggiunto la campionessa di Spinea - Mi sono preparata per bene e vorrei continuare farlo per bene. È una grande soddisfazione essere alla quinta Olimpiade. La bolla? quest'anno di bolle ne abbiamo vissute parecchie siamo abituati. Dispiace solo non avere il pubblico». 

Ilaria Cusinato avanti

Meglio Ilaria Cusinato, 21 anni, di Cittadella, nei 200 misti: ha chiuso la sua batteria quarta in 2'11'41,  un tempo che le garantisce il pass per la semifinale. «Ho buone sensazioni, sono contenta - ha detto la padovana - Devo solo sistemare alcune cosette»

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 06:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci