WOLVERHAMPTON/MANCHESTER - L’Inghilterra della boxe vendica quella del calcio e rifila un secco 2-0 all’Italia nella notte dei titoli europei.
FERITA SIGNANI
A Wolverhampton l’eterno Signani, 44 anni, guardia costiera di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena), record 36 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi, perde per kot all’8° round da Tyler Denny, 12 anni più giovane, 17-2-3 il record. Fatale una profonda ferita sopra l’occhio apertasi un paio di riprese prima per una testata dell’avversario (l’arbitro non l’ha mai richiamato). Il maestro Meo Gordini ha dato qualche minuto al suo pupillo per provare a chiudere il match prima del limite, visto il pugno più pesante rispetto all’avversario, poi saggiamente ha gettato la spugna. Il mancino Denny era in vantaggio ai punti per il maggior numero di colpi portati, avrebbe continuato così fino al termine per vincere ai punti. Ma senza la ferita avrebbe rischiato. Signani l’ha fatto accusare al 3° round in un incrocio di pugni. Con lui l’Italia perde l’unico dei due campioni d’Europa in carica, resta solo Mauro Forte nei piuma.
KOT LA FEMINA
A Manchester La Femina, 29 anni campano, perde nettamente a 2’50” della quinta ripresa contro Liam Davies. Entrambi imbattuti, rispettivamente dopo 13 e 14 match, fighter per indole, danno vita a un incontro a viso aperto, dove i colpi dritti e più potenti dell’inglese fanno differenza, agevolati dalle mani troppo basse in difesa dell’italiano. Il 3° round è il più pirotecnico: La Femina è contato per un gancio destro e poco dopo anche Davies va a terra su un incrocio di colpi dove il gancio sinistro dello sfidante azzurro è più efficace. Questo illude La Femina di poter combattere alla pari col campione. Invece nel 4° round subisce il secondo atterramento su gancio sinistro e nel 5° un gancio destro alla tempia gli spegne le lampadine. Rimasto in piedi, ma alle corde in balia di una spietata serie di Davies e l’arbitro non vedendo più capacità di reazione ferma.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout