Australian Open, Fognini al 1° turno contro Muller, per la Giorgi subito Serena Williams. Schiavone out nelle qualificazioni

Venerdì 15 Gennaio 2016
Australian Open, Fognini al 1° turno contro Muller, per la Giorgi subito Serena Williams. Schiavone out nelle qualificazioni
Sono cinque i tennisti azzurri ammessi direttamente al tabellone principale degli Australian Open maschili, primo Slam della stagione che comincia lunedì prossimo a Melbourne. Il numero uno italiano, Fabio Fognini, testa di serie numero 20, esordirà contro il lussemburghese Gilles Muller, numero 38 del ranking Atp. Mentre Andreas Seppi è stato sorteggiato con il russo Teymuraz Gabashvili. Sorteggio sfortunato per Paolo Lorenzi, opposto al bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 27. Marco Cecchinato, numero 91 Atp, troverà il francese Nicolas Mahut, numero 71 Atp, e Simone Bolelli affronterà al primo turno Brian Baker, trentenne statunitense che rientra nel circuito con il ranking protetto.

Sono tre le tenniste azzurre ammesse direttamente al tabellone principale degli Australian Open femminili, primo Slam della stagione che comincia lunedì prossimo a Melbourne. Sfortunato il sorteggio di Camila Giorgi, prima tra le giocatrici non comprese tra le teste di serie, che all'esordio sfiderà la numero uno del mondo e campionessa in carica Serena Williams. La 34enne campionessa americana non gioca un match ufficiale nel circuito da quattro mesi, ovvero dalla semifinale persa agli Us Open contro Roberta Vinci. Da parte sua la tennista tarantina, 13esima testa di serie, attende invece una qualificata, mentre Sara Errani, 17esima giocatrice del seeding, al primo turno affronterà la 21enne russa Margarita Gasparyan, numero 60 del ranking Wta.

L'azzurra Francesca Schiavone non ce l'ha fatta a superare il secondo turno delle qualificazioni femminili agli Australian Open. La 35enne milanese, numero 115 Wta e sesta testa di serie, si è arresa in tre set alla francese Virginie Razzano, 32 anni e numero 209 del ranking, con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-1 in un'ora e 54 minuti.
Svanisce dunque l'obiettivo della Schiavone, che a Melbourne andava a caccia della 62esima partecipazione consecutiva nel tabellone principale di uno Slam: il primato appartiene ad Ai Sugiyama mentre il record assoluto - 64 - è di Roger Federer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci