Promossi e bocciati: tutti i look della notte degli Oscar

Lunedì 29 Febbraio 2016 di Federica Macagnone
Promossi e bocciati: tutti i look della notte degli Oscar

Il momento tanto temuto dalle star è arrivato. Il red carpet della notte degli Oscar ha svelato la mise che le dive hanno deciso di sfoggiare per l'appuntamento annuale più importante del cinema. Perché, anni di esperienza a parte, anche le attrici più vaccinate, oltre all'ansia da statuetta, hanno un'altra preoccupazione non da poco: la scelta del vestito perfetto. E non solo. Acconciature, gioielli e scarpe rimarranno nella storia. Ma prima di entrare negli annali saranno passate ai raggi X non solo dagli esperti di moda ma anche dal mondo del web, sempre pronto a criticare uno spacco di troppo, una scollatura azzardata, un accostamento di colori audace.
 



Ed ecco che quel momento che fa tremare i polsi è arrivato. I vestiti sono stati svelati. Kate Winslet si è lasciata avvolgere da un vestito nero senza spalline di Ralph Lauren. Raffinato ma non emoziona.
Splendida, eterea, raffinata: sono questi gli aggettivi che possono descrivere la mise di Cate Blachett: l'attrice indossava un vestito color acquamarina della collezione Armani Privé arricchito da applicazioni floreali. Assolutamente promosso, soprattutto dal web che l'ha definita una dea.
Non è piaciuto, invece, il vestito di Rooney Mara: l'abito bianco Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci con apertura sulla pancia si è aggiudicato la statuetta per uno dei meno convincenti. Decisamente bocciato il sandalo bianco.
In Dior Haute Couture, Jennifer Lawrence con un abito effetto nude arricchito dal pizzo. Splendida, come sempre.

Ha scatenato gli ormoni della notte dell'Academy Charlize Theron in uno splendido abito firmato Christian Dior: il vestito rosso con la profonda scollatura che lascia poco all'immaginazione è piaciuto: risultato semplicemente perfetto. Saoirse Ronan ha brillato con un abito in paillettes di Carlvin Klein Collection: bella e azzardata la scollatura sulla schiena.

Sophia Vergara in Machesa ha puntato su un abito classico, forse troppo.
Promosse le bellissime Julianne Moore in Chanel Haute Couture, Brie Larson in un abito blu di Gucci e Olivia Wilde in Valentino Haute Couture. 
Il premio Oscar Alicia Vikander in Louis Vuitton lascia qualche dubbio: l'abito gioiello giallo pastello piace, ma non a tutti. Promossa con riserva. Semplice e con uno spacco da urlo l'abito di Rachel MacAdams in August Getty Atelier.
Mansione speciale per le future mamme Emily Blunt e Chrissy Teigen: due abiti cuciti loro addosso che hanno messo in risalto in maniera splendida le forme della maternità.

Scelta alternativa per Lady Gaga che ha deciso di sfilare in passerella con una tuta bianca con strascico firmata da Brandon Maxwell: la scelta del pantalone convince.
Non hanno centrato l'obiettivo eleganza Whoopi Goldberg, Mindy Kaling e la statuaria Heidi Klum: il suo vestito di chiffon color lavanda non ha ottenuto il risultato sperato. Tra gli uomini ha fatto discutere la giacca di Orlando Jones: un mix di oro, bronzo e argento che ha lasciato tutti a bocca aperta.




 

Ultimo aggiornamento: 04:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA