Spese per lo sport: con 55 euro per abitante Padova prima in Italia davanti a Trieste, 4. Venezia. La classifica

Sabato 18 Marzo 2023, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 09:00


IL COMMENTO
«Si tratta di un risultato importante che va però consolidato ha commentato ieri mattina l'assessore allo Sport Diego Bonavina come amministrazione abbiamo investito tantissimo sullo sport di base, penso per esempio a tutti gli stanziamenti in favore delle società sportive, soprattutto in periodo post Covid, ma anche a un progetto come "Padova gioca" che prevede un contributo in favore delle famiglie in difficoltà economica che non riescono più a sostenere le spese legate alla pratica sportiva dei loro figli».
«Particolarmente significativa è poi la cifra che viene messa mediamente a disposizione di ogni singolo cittadino ha detto ancora l'esponente della lista Giordani La seconda classificata stanzia quasi 15 euro in meno a persona. E di questo noi siamo veramente orgogliosi».
«Lo ribadisco ha concluso questa è solamente una base di partenza. Che sempre più ragazzi facciano sport è importante dal punto di vista della salute, ma anche della coesione e della sicurezza. Lo sport, infatti, ha una funzione sociale fondamentale ,soprattutto in questo periodo. I dati nazionali ci dicono che, a causa della pandemia, il 3,5% dei ragazzi ha abbandonato l'attività sportiva negli ultimi anni. Anche per questo, per noi è fondamentale continuare ad investire su questa voce di spesa. E gli investimenti fatti negli anni scorsi stanno già dando i loro risultati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA