Controlli a tappeto nei locali della movida a Venezia: tra gestori che si lamentano del calo fatturato e residenti contro il fracasso

Venerdì 27 Ottobre 2023, 09:44
Controlli a tappeto nei locali della movida a Venezia:
di Nicola Munaro
1 Minuto di Lettura

VENEZIA - Campo Bella Vienna, poi l'Erbaria e anche campo Santa Margherita. Sono i luoghi d'elezione della movida veneziana e sono i luoghi passati al setaccio nella notte tra mercoledì e giovedì dagli agenti della polizia locale di Venezia e della polizia di Stato durante un pattuglione (in divisa) tra banconi e tavolini.


I CONTROLLI


Gli agenti hanno passato al setaccio i locali delle zone nevralgiche del divertimento serale veneziano, hanno controllato tutte le autorizzazioni dei locali e il rispetto dei protocolli per servire da bere ai clienti. Sono state effettuate misurazioni anche dei plateatici e verificati i livelli di musica tenuti dagli esercizi pubblici nel rispetto del Regolamento di polizia locale e sicurezza urbana. Vigili e agenti del Commissariato di San Marco della polizia hanno elevato delle sanzioni a chi è stato trovato fuori norma mentre non sono state evidenziate violazioni tali da portare a chiusure dei locali.


I risultati - cioè il numero e i motivi alla base delle multe elevate durante i controlli nei campi e nelle calli attorno a Rialto e Santa Margherita - verranno resi noti nelle prossime ore, ma il blitz iniziato mercoledì sera era impossibile da non notare, essendo stato effettuato sotto gli occhi dei tanti veneziani (e non solo) che avevano deciso di passare fuori casa una serata dal clima ancora mite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA