Meteo, le previsioni in Veneto e Friuli Venezia Giulia per i prossimi giorni: temporali, piogge, venti e mareggiate. Torna anche l'acqua alta

Lunedì 16 Ottobre 2023, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 13:11

Meteo, le previsioni in Fvg

Inizio settimana con cielo poco nuvoloso ma temperature in deciso calo, come spiegano gli esperti Arpa Friuli Venezia Giulia, non manca neppure la Bora, moderata in pianura e sosteunta sulle coste.

  • Martedì 17 ottobre

Velature al mattino e cielo poco nuvoloso. Nubi basse nel fondovalle di Tarvisio e in Valcellina, Bora moderata.

  • Mercoledì 18 ottobre

Borino sulla costa, cielo variabile, ma la nuvolosità inizierà a prendere piede nel pomeriggio, soprattutto su bassa pianura e costa. Possibili piogge sparse.

  • Giovedì 19 ottobre

Ecco anche in Fvg il peggioramento del meteo, dalla giornata di giovedì infatti il tempo risulterà instabile, con piogge intermittenti, intense soprattutto sulla costa e sulla fascia orientale della regione. Non mancheranno le mareggiate sulla costa, con vento forte da sud o sud-est sulla costa.

  • Venerdì 20 ottobre

Ed arriva anche nella regione più a Nordest d'Italia il fatidico venerdì 20 ottbre, quando il peggioramento del meteo, almeno stando alle previsioni attuali, raggiungerà l'apice: il cielo sarà molto nuvoloso, le piogge saranno pabbondanti, intermittenti e temporalesche. Il vento predominante sarà lo Scirocco, anche forte sulla costa, seguito da un Libeccio sostenuto. Saranno possibili mareggiate e acqua alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA