Loreen, chi è la vincitrice di Eurovision 2023: prima donna a vincere due volte. Gli esordi, la vita privata e la carriera della cantante svedese

Domenica 14 Maggio 2023, 12:25

La canzone: Tattoo

L'allestimento di Tattoo è epico, ha detto la cantante a Rolling Stones. «Mentre registravo la canzone, vedevo queste scene davanti a me. Poi, quando ho deciso di partecipare al concorso, ho creato questo PDF con diverse immagini della natura, che è ciò che ha ispirato il palco. Tutti gli elementi della natura: le mie unghie sono fatte di pietra, sono sdraiata su un letto di sabbia, poi c'è il vento, il fumo e la nebbia. La natura è un simbolo nella mia performance perché, in realtà, siamo tutti piccole batterie. E a volte non sappiamo dove possiamo ricaricarci. La natura è un enorme punto di ricarica, e noi viviamo in una società in cui tutto si muove così velocemente. È difficile capire perché stiamo facendo quello che facciamo e se stiamo vivendo per noi stessi o per qualcun altro», ha raccontato ancora.

«Non si può separare la creatività dai diritti umani. Vanno di pari passo», ha aggiunto la cantante svedese ribadndo il nesso tra musica e politica. «Lo è. Lo è sempre stata, perché è uno strumento per esprimersi. Ha perfettamente senso che l'Eurovision sia una comunità creativa che sostiene la causa (ucraina). Vogliamo sostenere queste persone e dare loro energia attraverso la musica», ha detto nella stessa intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA