Israele-Hamas, perché è l'inizio di una nuova guerra: l'attacco senza precedenti, i prigionieri, l'operazione "Spade di Ferro"

Sabato 7 Ottobre 2023, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 13:52

Il blitz e la pioggia di missili sui social media: «Dio è grande»

I social network sono invasi da video su quanto sta accadendo, di cui ancora però non è chiara l’autenticità. Alcuni mostrano quelli che sembrerebbero essere uomini armati palestinesi in uniforme all’interno della città di confine israeliana di Sderot. In un altro, proveniente da Gaza, si vede quello che sembrerebbe il corpo senza vita di un soldato israeliano calpestato da una folla inferocita che grida «Dio è grande».

In un altro ancora, militanti palestinesi trascinano via un soldato israeliano vivo su una motocicletta. Da alcune riprese, poi, si vede una folla di palestinesi che ballano intorno e sopra un carro armato israeliano in fiamme. «I cittadini di Israele sono sotto un massiccio attacco di missili provenienti da Gaza, e da parte di terroristi armati di Hamas infiltratisi nelle città israeliane. Questo è il momento per i nostri amici di mostrare solidarietà», ha affermato su X l’ambasciatore israeliano in Italia, Alon Bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA