Elezioni europee. Veneto, manovre nel Pd per la corsa in Regione

Giovedì 10 Agosto 2023, 09:16 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 10:42

A TREVISO DEROGA?


A Treviso dovrebbe chiedere una deroga per la terza corsa Andrea Zanoni, che però viene dato anche tra i possibili candidati alle Europee. Probabili candidati Giovanni Zorzi e il sindaco di Preganziol Paolo Galeano.
A Padova viene data per certa la ricandidatura dell'attuale presidente del gruppo consiliare Vanessa Camani. Tra le ipotesi di candidatura quelle della sindaca di Rubano Sabrina Doni e del vicesindaco di Piove di Sacco Davide Gianella. Ma in gioco potrebbero entrare anche due assessori della giunta padovana di Sergio Giordani: il vicesindaco Andrea Micalizzi e Antonio Bressa.

VICENZA, LUISETTO TENTA IL BIS


A Vicenza la neoconsigliera Chiara Luisetto, subentrata a Giacomo Possamai dopo la sua elezione a sindaco del capoluogo berico, tenterà il bis. E lo stesso dicasi di Anna Maria Bigon a Verona.
Ma tutte queste ipotesi di candidature si intrecceranno con quelle per le Europee: intende tornare a Bruxelles la vicentina Alessandra Moretti, potrebbe essere in pista il trevigiano Andrea Zanoni, a Verona spingono per l'ex parlamentare Alessia Rotta, a Padova in pole position c'è il deputato Alessandro Zan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA