Condono edilizio, come sarà la norma salva-casa? Dai tramezzi agli interni ecco cosa si potrà sanare. Piano per l'80% degli immobili

Giovedì 4 Aprile 2024, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 09:55

La bozza

Bozza, sintetizzata in 12 slides, illustrata al Mit nel corso della riunione sul piano casa che si è svolta alla presenza del vicepremier con il Dipe (dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica) e circa 50 tra istituzioni, enti, associazioni e ordini professionali. Del resto proprio Salvini a settembre e in una più recente question time a marzo aveva anticipato la rotta. «Ci sono milioni di immobili - aveva detto - che potrebbero essere rimessi sul mercato, liberando gli uffici tecnici comunali da centinaia di migliaia di pratiche giacenti in alcuni casi da 40 anni e facendo ripartire il mercato immobiliare».


«Il piano casa - ha sottolineato ieri Salvini al Tg1- punta ad aiutare migliaia di italiani che non possono vendere o comprare casa per 20 cm di soppalco, di antibagno, di veranda. Gli uffici comunali sono intasati. Ecco, liberiamo da queste piccole difformità migliaia e migliaia di appartamenti, i comuni incassano e milioni di italiani tornano finalmente proprietari di casa loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA