Roma, va in ospedale ma si ritrova la casa occupata e con i mobili venduti: truffa al Prenestino

La polizia locale di Roma Capitale ha preso un 40enne di Trani, ora denunciato

Lunedì 13 Giugno 2022
Roma, va in ospedale ma si ritrova la casa occupata e con i mobili venduti: truffa al Prenestino

Occupazioni, nuova triste storia. L'assegnatario dell'immobile dell'Ater era ricoverato in ospedale per problemi di salute, quando Z.D., un uomo italiano di 40 anni, si è approfittato della sua assenza, non solo per sottrargli tutto l'arredamento e i documenti di identificazione, ma anche per affittare l'appartamento, spacciandosi per lui. Il quarantenne, dopo essersi adoperato a pubblicare annunci sui siti web più conosciuti per gli affitti, utilizzando false credenziali, è riuscito a portare a termine la truffa, ingannando due cittadini stranieri che, ignari di tutto, hanno iniziato a pagare mensilmente una quota per permanere nell'immobile, sito nel quartiere Prenestino. 

Roma, apre un buco nel soffitto per occupare una casa. Il vecchio inquilino era morto da poco

Roma, a Ostia sgomberate le case occupate dal clan Spada Di Silvio

Sono stati gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, V Gruppo Prenestino, a scoprire il raggiro, a seguito delle accurate indagini scattate dopo aver accertato le prime anomalie relative all'occupazione dell'alloggio.

Fondamentali gli accertamenti che, attraverso un'approfondita analisi dei movimenti eseguiti tramite una carta di credito prepagata, è riuscito a risalire all'identità dell'uomo, resosi irreperibile. Grazie alle ulteriori e capillari indagini, gli operanti hanno potuto rintracciare Z.D. presso la città di Trani. L'uomo è stato quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria con le accuse di truffa, furto e sostituzione di persona.

Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 11:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento