Roma, Nuovo Salario: anziana aggredita e scaraventata a terra: ladro le ruba la collanina e fugge

L'episodio di mattina in via Francesco Micheli Picardi. La donna è stata trasportata in ospedale

Lunedì 2 Ottobre 2023 di Alessia Perreca
Roma, Nuovo Salario: anziana aggredita e scaraventata a terra: ladro le ruba la collanina e fugge

Una passeggiata, in strada, per godersi gli ultimi raggi di calore prima dell’arrivo delle temperature fredde, ma che ben presto si è trasformata in un incubo per una donna di 80 anni. Un ragazzo, improvvisamente, l’afferra alle spalle, la strattona a terra e le strappa la collanina d’oro. Poi sale a bordo di un’utilitaria e fugge facendo perdere le sye tracce. In via Francesco Micheli Picardi, al Nuovo Salario, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di via Vaglia e i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesacro.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e accompagnata presso l’Ospedale Sandro Pertini per ulteriori accertamenti.

I fatti

L’episodio risale a ieri mattina, poco dopo le 11. Una storia terribile che arriva dal territorio del Municipio III: una donna è stata aggredita e derubata della sua collanina d’oro. Lei, ottantenne, era da poco uscita di casa per fare una passeggiata. Ma dietro l’anziana, improvvisamente, si è materializzato un giovane che l’ha afferrata alle spalle, l’ha fatta cadere e le ha strappato la collana che aveva al collo. Il ragazzo, sulla ventina, e con una maglietta bianca,  è poi scappato a bordo di una macchina celeste, come raccontano alcuni testimoni che hanno assistito alla scena. In via Francesco Micheli Picardi, al Nuovo Salario, sono arrivati subito i carabinieri di via Vaglia e il Nucleo Operativo della Compagnia di Montesacro. La donna è stata soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata - in codice giallo - presso l’Ospedale Pertini.

Roma, ragazze minacciate e derubate da uno straniero dopo il turno di lavoro alla stazione Termini

Il precedente

Lo scorso luglio, in via delle Vigne Nuove, al Tufello, un anziano, con seri problemi nella deambulazione, è stato derubato della sua collana d’oro che aveva al collo. L’uomo era seduto su una panchina e con lui c’era un signore che non ha fatto in tempo ad evitare lo scippo. Le due ladre sono riuscite a fuggire.

Ultimo aggiornamento: 14:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA