Maltempo Roma, quando è previsto il temporale? La situazione di oggi

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio prevedono pioggia: il maltempo imperverserà su tutto il territorio della regione.

Mercoledì 17 Maggio 2023
Maltempo Roma, le previsioni per le prossime ore: pioggia, vento e temperature sulla capitale e nel Lazio

Maltempo Roma. La regione Lazio e la capitale sono vittima delle condizioni atmosferiche: pioggia, grandine e vento caratterizzano il clima e continuano a danneggiare il territorio. La giornata di oggi è caratterizzata dal 
maltempo con rovesci previsti nell'arco delle 24 ore.

I venti sono moderati e le temperature comprese tra 16 e 18 gradi. 

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio prevedono pioggia: il maltempo imperverserà su tutto il territorio della regione. Sulla Capitale in particolare ha piovuto durante la notte, con precipitazioni a carattere moderato, al mattino c'è pioggia debole alternata a schiarite, di pomeriggio pioggia moderata e sempre schiarite mentre di sera le precipitazioni saranno assenti e il cielo sarà coperto da nubi sparse. 


Il bollettino

Il centro funzionale regionale ha diramato il bollettino emesso dalla protezione civile per condizioni meterologiche avverse per la giornata di martedì e per le successive 18-24 ore. Il maltempo continua ad imperversare sull'Italia e sulla nostra regione, con precipitazioni che andranno avanti almeno fino al weekend. 

 

Si attendono piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. La criticità dell'allerta è gialla. La protezione civile ha reso noto di aver attivato le fasi operative previste in caso di necessità d'intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA