Torna Suburra sulle strade di Roma

Martedì 27 Ottobre 2020
Una stagione ricca di colpi di scena e effetti speciali, sparatorie ed esplosioni con un finale che non ti aspetti. Aureliano e Spadino sono pronti a sfidare di nuovo Samurai e reclamare il trono della Città Eterna. Chi vincerà la battaglia all'ultimo sangue per ottenere il potere sulla città eterna? La terza e ultima stagione di Suburra-La serie si sposta tra le strade e i vicoli di una Roma suburbana e nella provincia. Il crime thriller italiano originale Netflix prodotto da Cattleya - parte di ITV Studios - e Bartlebyfilm sarà disponibile dal 30 ottobre in oltre 190 paesi nel mondo. La regia di questo epilogo che sarà composta solo da sei puntate è di Arnaldo Catinari, lo story editing di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la sceneggiatura di Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.
Alessandro Borghi è apparso nel ruolo di Aureliano anche nel film di Stefano Sollima, tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Un ruolo arrivato in un momento di svolta della sua carriera che ha contribuito alla sua affermazione come uno dei migliori interpreti della sua generazione. Borghi nel corso della presentazione virtuale ha ricordato come questo thriller sull'intreccio stato-chiesa-mafia sia un grande trattato sull'idea del potere. «Rispetto al film siamo andati indietro per poi ricominciare ad andare avanti, è stato un excursus emotivo sull'idea della gestione del potere».
Il rapporto tra Borghi (Aureliano) e Ferrara (Spadino), si consolida sempre di più in una Roma che «non si governa con le carte e nemmeno con le pistole, ma con il potere». E il finale che non si può anticipare sarà una sorpresa anche rispetto al film. Anche le donne di Suburra 3 entrano sempre più nel vivo.
Nel cast tornano Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi), Sara Monaschi (Claudia Gerini) il suo ruolo va detto è molto ridotto, Alice Cinaglia (Rosa Diletta Rossi), Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu), Cardinale Fiorenzo Nascari (Alberto Cracco) e Adriano (Jacopo Venturiero). Firma la colonna sonora Il Piotta, il cui nuovo album «Suburra - Final Season» uscirà su tutte le piattaforme digitali lo stesso giorno della serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci