Riaprono Excelsior e spiagge ex Ciga Per il Lido comincia davvero l'estate

Martedì 1 Giugno 2021
Riaprono Excelsior e spiagge ex Ciga Per il Lido comincia davvero l'estate
NUOVA STAGIONE
LIDO Da oggi aprono l'hotel Excelsior e le sue spiagge ex Ciga Excelsior, Des Bains e Quattro Fontane, quelle più rinomate e conosciute in tutto il mondo perché qui, con le capanne, nacque il turismo balneare di inizio Novecento. Un segnale che, simbolicamente, da sempre per il Lido significa partenza della stagione turistica e balneare 2021.
MOMENTO ATTESO
Da oggi l'ex isola d'oro entra nel suo periodo clou che culmina con la Mostra del cinema quest'anno dall'1 all'11 settembre. Gli stabilimenti balneari saranno operativi fino a metà settembre con capanne, sdraio e ombrelloni, mentre al Blue Moon debutterà per la prima volta, dal 15 giugno, la piscina a sfioro sulla spiaggia a due passi dal mare. L'hotel Excelsior a mezzogiorno accoglierà i primi clienti nelle suite. Il team diretto dal general manager Alessio Lazazzera non ha lasciato nulla al caso per questa grande apertura, quaranta giorni prima allo scorso anno a causa della situazione pandemica.
La percentuale di occupazione delle camere nei primi giorni di apertura è buona e poi si arriverà nel weekend a una copertura vicina al 70 per cento. Non male, come partenza, e un segnale di ripresa per tutti dopo il virus. Si guarda con grande fiducia al mercato della clientela italiana e degli altri Paesi vicini: Svizzera, Germania e Austria su tutti. Il grande albergo sul lungomare Marconi aprirà con molte iniziative legate allo sport con la formula del soggiorno dei campioni. Per quanto riguarda le spiagge, gli stabilimenti balneari storicamente legati alla Compagnia italiana grandi alberghi hanno ricevuto un ottimo numero di prenotazioni stagionali. Presenze in crescita rispetto all'estate 2020, quando le spiagge ex Ciga avevano aperto più tardi, solo a fine giugno, proprio a causa del Covid.
I PREZZI
Un posto in prima fila all'Excelsior per la stagione 2021 va da 11.150 euro fino a 8.100 euro (a seconda della posizione scelta), per una seconda fila da 8.080 euro a 5.050 euro, in terza fila 4.080 euro, mentre per una minicapanna si spendono 2500 euro. Sempre per le spiagge ex Ciga al Des Bains il Tucul De Luxe ha un valore di 10.200 euro, il Tucul normale 9.220 euro, la prima fila centrale 8.150 euro e poi a scendere fino a 6.600 euro, la seconda fila parte da 7.300 euro fino a 4.990 euro, terza fila da 4.990 euro fino a 3.990 euro, una minicapanna 2.200 euro.
Alle Quattro Fontane, inoltre, per un posto nella capanna in prima fila lato Casinò si dovranno spendere 7.640 euro, per una prima fila normale 6.980 euro, in seconda fila da 4.540 a 4.150 euro, terza fila 3.560 euro a 3.320 euro, per il camerino inclusi ombrellone e due sdraio 1.860 euro.
Infine, lo stabilimento balneare Consorzio Alberghi ha inaugurato la sua stagione già il 15 maggio scorso per chiuderla il 19 settembre. Questi i prezzi per l'intera stagione 2021: prima fila 6.000 euro, seconda fila 3.730 euro, terza fila 3.200 euro, mentre per le minicapanne la spesa è di 2.250 euro, per un camerino 1.300 euro. Tutte le spiagge del Lido da oggi sono in attività per i clienti. Tra queste anche la più antica dell'isola, il Miramare, la sui prima licenza risale al 1895. Ogni stabilimento dovrà attenersi a un protocollo comune per contrastare il rischio di diffusione del contagio. Dalla misurazione della temperatura all'ingresso a percorsi diversificati tra entrata e uscita.
Lorenzo Mayer
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci