Nuovo appello per la donazione del sangue

Mercoledì 20 Novembre 2019
«Loro hanno versato il sangue per noi. Noi doniamo il nostro». E' lo slogan pensato per la campagna di sensibilizzazione al dono del sangue, lanciata dall'associazione ambientalista Fare Verde, in collaborazione con l'Associazione nazionale sottufficiali d'Italia (Ansi).
«Si tratta di una iniziativa in occasione del 4 novembre dice Alessandro Penzo, referente locale di Fare Verde alla quale abbiamo aderito anche qui a Chioggia, e loro sono i nostri nonni o bisnonni, i soldati che sacrificarono la loro vita per difendere l'Italia».
Due modi diversi di donare il sangue, quindi, in contesti e momenti storici completamente diversi, ma basati su un'idea di solidarietà che, nel passare del tempo, è cresciuta e diventata, anche nel ricordo dei tanti morti di allora, un ideale di pace. «Vogliamo ricordare il sacrificio dei nostri avi sottolineano Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde, e Gaetano Ruocco, suo omologo per l'Ansi e celebrare, con un gesto d'amore e di solidarietà, la fine del primo conflitto mondiale e onorare, al tempo stesso, il sacrificio di chi il sangue lo donò per la Patria».
«Per questo interviene ancora Penzo, che è stato anche presidente dell'Avis di Chioggia invitiamo tutti gli iscritti alle nostre associazioni e tutti i cittadini, in generale, a rivolgersi ai sodalizi che effettuano la raccolta del sangue per fare la loro donazione».
D.Deg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci