Nuova rissa tra ubriachi «Si chiuda piazza Mazzini»

Giovedì 19 Agosto 2021
Nuova rissa tra ubriachi «Si chiuda piazza Mazzini»
JESOLO
Una città sempre più violenta. Non si placa l'ondata di tensione che ormai da inizio stagione ha investito tutto il litorale jesolano. Martedì notte, in una Jesolo che continua a registrare presenze da tutto esaurito, si è consumato l'ennesimo episodio violento. E ancora una volta sempre in piazza Mazzini. Tutto sarebbe successo poco prima dell'alba, all'angolo tra via Bafile e via Aleardi. Appunto, nel cuore di piazza Mazzini, da sempre incrocio di migliaia di giovani ma da tempo finita nell'occhio del ciclone per i tanti, troppi, litigi sfociati in tafferugli. Almeno due le persone coinvolte in quest'ultimo episodio, due giovani, che dalle offese sono poi passati ai fatti con pugni e spintoni. La discussione sarebbe partita per futili motivi, ma a scaldare gli animi come spesso accade, ci sarebbe anche l'abuso di alcol. Sul posto ad intervenire è stata un'ambulanza che ha soccorso uno dei due contendenti rimasto ferito a terra.
FORZE DELL'ORDINE
In piazza sono giunti anche i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato gli accertamenti del caso in modo da accertare le varie responsabilità. Ma questo è solo l'ultimo di una serie di episodi accaduti negli ultimi tempi. Domenica scorsa, in piazza Mazzini, un 19enne residente in città è stato selvaggiamente picchiato da dieci persone che gli hanno rubato il telefonino. E sempre domenica, ma questa volta all'alba, un altro giovane è stato colpito alle spalle nel parcheggio del parco commerciale Laguna Shopping, dopo aver fatto un apprezzato di troppo ad una ragazza. A finire nel mirino sono dunque i gruppi sempre più numerosi di giovani, in genere al massimo ventenni, che sempre più spesso si danno appuntamento a Jesolo. Con molta probabilità gli stessi giovani che un tempo passavano le estati all'estero e che adesso rimangono in Italia. Ma con buona parte dei locali notturni ancora chiusi, finiscono per ritrovarsi nelle piazze tra eccessi vari.
«SITUAZIONE FUORI CONTROLLO»
Durissima la presa di posizione del consigliere comunale Venerino Santin, esponente della Lega che ha già presentato un esposto in Procura. «Ogni sera ormai c'è un problema attacca nelle migliore delle ipotesi si va dagli schiamazzi ai problemi di decoro, purtroppo però non mancano problemi di vandalismo e le risse. Questa è la pesante eredità che ci lascia l'Amministrazione Zoggia dopo due mandati. La situazione sta andando fuori controllo, ora la soluzione è una sola: chiudere gli accessi di piazza Mazzini durante la notte». Dal Comune è stato ribadito il massimo impegno contro certi fenomeni, compresa la richiesta di avere a disposizione i necessari rinforzi almeno fino al termine di agosto.
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci