JESOLO
FUMO NELL'AGENZIA
ARRIVANO I POMPIERI
Attimi di paura, ieri mattina

Giovedì 21 Novembre 2019
JESOLO
FUMO NELL'AGENZIA
ARRIVANO I POMPIERI
Attimi di paura, ieri mattina a Jesolo, per un incendio che si è sviluppato in piazza Aurora, all'interno dell'agenzia immobiliare. Un probabile cortocircuito del termoconvettore per il riscaldamento ha fatto uscire tanto fumo facendo temere il peggio. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco jesolani che hanno subito spento il principio d'incendio, evitando che la cosa si potesse propagare con ben altre conseguenze. Alla fine danni limitati. (f.cib.)
GIORNATA MONDIALE
MUSILE, MEOLO E NOVENTA
MOBILITATE PER LE DONNE
Numerose iniziative organizzate dai Comuni del Basso Piave in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Una manifestazione particolarmente significativa si svolgerà a Musile, città in cui è avvenuto un tragico femminicidio nel luglio 2017, quando Maria Archetta Mennella è stata accoltellata a morte dal marito. Per dire stop alla violenza domani, sabato 23, alle 10,30 partirà la manifestazione Musile che marcia, camminata non competitiva che si snoderà su un percorso cittadino di 4 chilometri, con i partecipanti che indosseranno la pettorina rossa, tipica dell'iniziativa. I fondi raccolti con le quote d'iscrizione saranno devoluti al Centro antiviolenza e antistalking La Magnolia di San Donà. A Meolo, sempre domani, alle 10,30 in piazza Martiri della Libertà davanti al municipio l'amministrazione comunale inaugurerà la panchina rossa, il posto idealmente riservato alle donne vittime di violenza. All'evento parteciperanno anche gli allievi delle seconde classi della scuola media di Meolo che hanno affrontato in classe un percorso sul tema della violenza di genere. A Noventa, domenica alle 18, al teatro San Mauro, si terrà lo spettacolo teatrale Femmine da morire, interpretato dal gruppo La bottega di Concordia Sagittaria. (e.fur.)
SAN DONÀ
TEATRO ASTRA, PARTITA
LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Al via la campagna abbonamenti per la stagione teatrale nazionale all'Astra, sette appuntamenti da sabato 30. Il costo dell'abbonamento completo: platea intero 160 euro e ridotto 145 euro (fino ai 30 anni e oltre 65), in galleria intero 150 e ridotto 130. In vendita fino al 29 novembre alla biglietteria dell'Astra, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 sabato e domenica dalle 9 alle 13. (d.deb)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci