CAVALLINO TREPORTI
Riprendono gli incontri sulla salute a Cavallino Treporti,

Lunedì 5 Marzo 2018
CAVALLINO TREPORTI
Riprendono gli incontri sulla salute a Cavallino Treporti, che tanto successo di pubblico e interesse hanno riscosso negli anni passati. In un inverno non mite come quello attuale (che ora dovrebbe allentare la morsa) è sono ripresi sabato gli appuntanmenti a Ca' Bodi, in località Ca' Savio e si concluderanno sabato 17.
TRE CONFERENZE
L'appuntamento, dedicato alla prevenzione delle malattie, è arrivato all'undicesima edizione e consiste in pubbliche conferenze mediche, una decina a stagione, tenute nei sabati sera a titolo gratuito, da noti medici specialisti. Ne è promotore e sostenitore benemerito un coinvolgente Artiano Bodi. Gli incontri, che si tengono nella sala conferenze di Ca' Bodi sulla Fausta, sono aperti a tutti nel limite della capienza del luogo, circa un centinaio di posti. Sempre tutti occupati.
GLI APPUNTAMENTI
Le conferenze sono cominciate sabato con il dottor . Alessandro Francescon, geriatra alla Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave, che ha parlato su prevenzione, diagnosi e terapia delle alterazioni fisiche e mentali delle malattie connesse con la vecchiaia.
Sabato 10, è la volta del dottor Giovanni Mazzanti, già primario per vent'anni della Medicina all'ospedale di San Donà. Tratterà la reumatologia, branca della medicina che studia e cura i fenomeni reumatici: predisposizione alle malattie reumatiche, cortisone sì, cortisone no, cure termali, diete, obesità, prevenzione.
Sabato 17, infine, il dottor Carlo Nisticò, primario di urologia all'Ulss 4 del Veneto Orientale (comprendente gli ospedali di Portogruaro, San Donà di Piave e Jesolo), tratterà la prevenzione, gli interventi e le terapie delle patologie dell'apparato urinario, in particolare della prostata.
A Ca' Bodi, dopo questo trittico di marzo, già si sta pensando agli appuntamenti dell'estate, che saranno dedicato alla prevenzione e alla dura del diabete.
Egidio Bergamo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci