«Buona prova, in difesa però serve maggiore attenzione»

Lunedì 23 Settembre 2019
I SOSTENITORI
Alla trasferta a Frosinone, percorrendo milleduecento chilometri, hanno partecipato sei soci del club Alta Marea. Il loro presidente Bruno Agazia è rimasto soddisfatto della buona prova del Venezia.
Questa squadra guidata da mister Dionisi si è fatta rispettare, i padroni di casa hanno costruito una squadra per una pronta risalita nella massima serie, noi siamo stati bravi. Peccato quell'ingenuità su quella punizione, poi abbiamo sofferto negli ultimi dieci minuti ma alla fine mi sono goduto questo pareggio. Voglio anche ricordare ai tanti tifosi quello che abbiamo organizzato qualche giorno fa nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco con la festa del tesseramento con la presenza del numero uno Joe Tacopina e il direttore sportivo Fabio Lupo.
A guidare il pulmino dei sei iscritti all'Alta Marea c'era Franco Vianello Moro,il quale si associa a Bruno Agazia:
La squadra mi è piaciuta, ha lottato alla grande contro una delle società favorite per la vittoria nella serie cadetta. Bravi Boccalon, Lazzerini e Fiordilino.
Tutti i sei presenti nella lunga trasferta sono rimasti contenti della prova dei lagunari, ora attendono una altrettanto bella prestazione in casa. Chi ha visto la partita in tivù è stato invece Luca Moro: Un punto che smuove la classifica che darà sicuramente fiducia. A Frosinone il Venezia ha imposto il suo gioco senza nessuna paura. Un piccolo neo: in fase difensiva alle volte siamo poco attenti, ottimo anche il possesso di palla. Ora mi aspetto una grande gara nella prossima partita che giocheremo al Pier Luigi Penzo, spero che i giocatori finalmente mi diano una gioia.
Chi vede un netto miglioramento rispetto allo scorso campionato è Jacopo Sambo: I veneziani mi hanno fatto divertire, peccato qualche carenza difensiva; ora attendo una grande prova di Zuculini, giocatore che senz'altro darà un grande spessore e potrà fornire quegli assist che le punte aspettano. A Frosinone abbiamo sfiorato la vittoria, peccato gli ultimi minuti di paura.
Per quasi tutto il match siamo stati i padroni del campo - dice Riccardo Zandinella - Ho visto molto bene Felicioli e Maleh, e bene anche il numero uno Lezzerini. Chiedo ai difensori maggior attenzione, sopratutto nelle palle inattive. Bene anche Bocalon, bravissimo nel servire la palla del vantaggio a Capello. Tifosi dunque soddisfatti per la buona prestazione fuori dalle mura amiche. L'unica cosa che chiedono al Venezia, una maggior attenzione in fase difensiva.
Mario Secchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci