Associazioni ora cambia il regolamento sui contributi

Lunedì 9 Dicembre 2019
VALVASONE ARZENE
I referenti di oltre una trentina di associazioni di Valvasone Arzene hanno preso parte all'incontro promosso dall'Amministrazione Maurmair che ha dato il via libera al rinnovato regolamento per l'assegnazione dei contributi ordinari e straordinari da parte del Comune ai sodalizi locali o a quelle iniziative che si svolgono sul territorio.
«Una normativa che è stata rinnovata - è stato spiegato - e che prevede la possibilità di ottenere un sostegno sia per l'acquisto di attrezzature funzionali all'attività sociale sia per la realizzazione di iniziative o attività ludiche, ricreative, sportive o sociali».
Ogni anno ciascuna associazione può così puntare a ottenere un finanziamento su entrambi i filoni di contribuzione anche se l'amministrazione comunale ha fatto sapere che si tenderà a soddisfare una sola delle eventuali due istanze presentate. Il termine di deposito della domanda è fissato per il 31 gennaio di ogni anno, ma per progetti straordinari e iniziative non prevedibili il termine non è contemplato. La presentazione del nuovo regolamento è stata anche l'occasione per ribadire l'importanza dell'attività di programmazione che l'amministrazione porta avanti da diversi anni con l'Agenda del Paese, riunione in programma per la metà di gennaio.
Altro ambito operativo molto apprezzato dalle associazioni è il servizio InfoVA con la possibilità di raggiungere con messaggi audio, video, grafici e di testo oltre 1.400 utenti registrati. A conclusione, il sindaco Markus Maurmair ha ringraziato per la nutrita presenza - oltre 70 i partecipanti - «a riconferma del buon rapporto tra amministrazione comunale e associazioni che arricchiscono di vitalità le comunità di Arzene, San Lorenzo e Valvasone trovando supporto non solo con i contributi - nel 2019 è prevista la ripartizione di oltre 60mila euro a favore delle varie realtà - ma anche con i numerosi spazi pubblici messi a disposizione».
E.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci