Palio 2018, il Centro crede al bis: «Ce la giocheremo»

Domenica 22 Luglio 2018
Palio 2018, il Centro crede al bis: «Ce la giocheremo»
MONTEBELLUNA
Palio 2018, il Centro apre le danze. È stata presentata alla Casa degli Alpini di Montebelluna la squadra detentrice del titolo. Dopo l'incredibile successo del 2017, il primo in ventotto edizioni della kermesse che porta i carri sospinti dagli atleti dal municipio fin su a Mercato Vecchio, il team del capomastro Massimo Esposito ha incontrato i contradaioli. Presenti in rappresentanza del Comune l'assessore alle Attività Produttive Dino Bottin ed il capogruppo della Lega Adalberto Bordin. Campioni in carica, quelli della Pieve hanno l'intenzione di cercare il bis.
LA PRESENTAZIONE
«Ci presentiamo per primi, ma la nostra non è stata una scelta scaramantica vista la vittoria dell'anno scorso ha sottolineato il capomastro in realtà gli altri avevano delle date già prestabilite. Parlando della gara, so che in giro ci sono team molto agguerriti, ma aver rotto il ghiaccio nel 2017 ci fa ben sperare. Vogliamo provarci, secondo me ce la giocheremo con Pederiva, Biadene e Posmon». Rispetto alla squadra vincitrice ci sono dei nuovi inserimenti? «Il grosso del team è rimasto inalterato. In più ci saranno due ragazzi, Gabriele Calabretto e Alessio Foscarini, che ci daranno una grossa mano. In questo momento siamo contati durante gli allenamenti serali, in squadra ci sono studenti universitari che ci raggiungeranno più avanti». La vostra damigella è Giulia Semenzin. «Come al solito la scelta l'ha fatta il nostro costumista Omar Volpato. Lei è una ballerina, e di sicuro farà un'ottima figura durante lo spettacolo in piazza».
Dopo la presentazione, la parte del leone l'ha fatta come di consueto Luca Zanetti. Nei panni della Regina Elisabetta straordinario ed esilarante lo spettacolo messo in piedi dallo showman che, giocando in casa, ha ringraziato ad uno ad uno, ma a modo suo, gli artefici della vittoria nel 2017. Giocando con i nomi e le rispettive professioni, la Regina non poteva esimersi dal nominare chi baronetto, chi ammiraglio, chi governatore di un'isola di fantasia. Ma pur sempre appartenente al Commonwealth della Pieve.
LA SQUADRA
Questa la squadra degli azzurri. Atleti: Daniele Andolfato, Gabriele Calabretto, Marco Caverzan, Elisabetta e Federico Colbertaldo, Marco Dalla Riva, Enrico, Giacomo e Marco Esposito, Luca Favero, Alessio Foscarini, Filippo Florian, Andrea Manzo, Paolo Pasin, Andrea Sebenello, Gabriele Spada, Marco Tessariol, Luca Vidale. Accompagnatori: Manuel Canonico, Marco Caverzan, Davide Della Toffola, Patrick Papadhopulli. Capomastro: Massimo Esposito Preparatore Atletico: Daniele Andolfato Damigella: Giulia Semenzin Costumista: Omar Volpato Responsabili contrada: Nicola Barile, Lisa Bianchin, Omar Volpato, Claudia Zamattia. Collaboratori: Fabio Bet, Gianluca Bisol, Lauretta Bonesso, Teresa Bordin, Manuel e Susy Canonico, Cesare Della Toffola, Ennio ed Enrico Poloni, Antonietta Ren.
Giulio Mondin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci