Innovazione per la Pa: convegno a H-Farm

Giovedì 19 Ottobre 2017
IL CONVEGNO
RONCADE Pubblica amministrazione e innovazione digitale: due ambiti che spesso appaiono distanti, se non in contrapposizione. H-Farm punta a sfatare il luogo comune: la divisione Education del gruppo di Ca' Tron, insieme all'associazione Rena, domani e sabato mette insieme dirigenti e funzionari di enti pubblici, nazionali e locali, con esperti di fama internazionale, per capire come integrare nel settore pubblico i cambiamenti sociali e tecnologici in corso e affrontare le sfide del futuro prossimo.
L'obiettivo è favorire lo sviluppo di una nuova cultura sperimentale per la progettazione dei servizi pubblici che metta sempre al centro l'esperienza del cittadino. Per farlo, si attingerà a varie discipline e a strumenti come il service design thinking, ovvero un metodo che, nel programmare ed organizzare una certa funzione, coinvolge anche gli attori esterni e gli utenti finali interessati nelle diverse fasi della progettazione.
Ma verranno approfonditi anche alcuni esempi di successo in questo senso, messi in campo in Italia e all'esterno, grazie alla presenza di responsabili del Comune di Milano, della città di Barcellona o degli Emirati Arabi.
M.Z.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci